Meizu Gravity: l’analisi del designer Tsuboi Hao Shang

Meizu Gravity

Nell’ultimo periodo Meizu si è conquistata il suo posto sotto i riflettori grazie al nuovo top di gamma Meizu PRO 6, ma l’azienda cinese si sta interessando anche ad altri campi della tecnologia. Meizu sarebbe al lavoro su uno speaker bluetooth di nome Meizu Gravity apparso da qualche tempo sul noto sito Indiegogo.

Pur avendo analizzato in maniera approfondita il device in un nostro recente articolo, quest’oggi il dispositivo ha fatto nuovamente parlare di se tramite alcune dichiarazioni del designer Hiroshi Tsuboi.

Meizu Gravity

Meizu Gravity, lo speaker bluetooth privo di design

Le dichiarazioni del designer che ha concepito Meizu Gravity sono molto interessanti, all’interno di queste infatti possiamo capire come il creatore si sia basato su un concetto di “Missing Design”, ovvero il modo di rappresentare lo speaker con originalità e come se fosse un oggetto perfettamente integrato con l’arredamento di una casa.

Niente parti elettroniche “allo scoperto” ma solo linee definite e classiche, cercando sempre di mantenere quel tocco di originalità che contraddistinguono il prodotto marchiato Meizu. La particolarità che lo contraddistingue è sicuramente costituita dal prisma che proietta l’immagine generata dal display integrato sulla cassa sulla l’altra faccia del suddetto prisma creando un effetto di schermo flottante.

Vi ricordiamo che Meizu Gravity è ancora presente sul sito Indiegogo a 149,40 Euro, mentre, quando la raccolta fondi avrà termine, verrà commercializzato al prezzo di 249 dollari, circa 220 euro al cambio attuale.