Lenovo Tech World, finalmente lo smartphone con Tango Project

Il 9 giugno si terrà a San Francisco il Lenovo Tech World. Fino all’anno scorso molti avrebbero potuto sostenere che non ci fossero grandi ragioni per le quali seguire questo evento, ma ora la musica sta cambiando e a dirigerla è proprio Lenovo, una fra le prime azienda al mondo nel settore PC e Laptop che da tempo si sta inoltrando con ottimi risultati nel settore mobile.

Sembra che questa azienda presenterà al suddetto evento un nuovo dispositivo preannunciato al CES (Consumer Electronics Show), stiamo parlando del primo smartphone basato su Tango Project. Di questo dispositivo era stato preannunciato molto poco e si suppone che l’azienda svelerà le su specifiche al Lenovo Tech World.

TANGO

In breve, questo Tango Project è un algoritmo che sfrutta un sistema di fotocamere e sensori che, riprendendo l’ambiente circostante, riesco a riprodurlo in forma digitale. Ciò permette di creare anche mappe di interni in 3D in cui gli utenti possono addirittura passeggiare utilizzando apposite telecamere per mappare la loro posizione. Finora, solo pochi dispositivi costosi destinati agli sviluppatori sono stati equipaggiati di Tango.

Sul sito riguardante il progetto ed il prodotto in particolare viene mensionato il marchio Moto, che fa chiaramente riferimento alla nota Motorola, azienda recentemente acquistata proprio da Lenovo. Anche l’annuncio di Tech World cita Moto: “Guarda Moto trasformare il settore mobile in un attimo”.

Recentemente sono trapelate diverse informazioni riguardanti alcuni nuovi prodotti di Motorola, ci si aspetta quindi di poter intravedere o sapere in anteprima qualcosa in più in merito a questo particolare dispositivo. La data di giugno sarebbe giusto in tempo per una nuova versione di Moto G, ma forse ancora troppo presto per una nuova versione di Moto X.

Motorola moto logo

Il telefono in questione dovrebbe avere le dimensioni di un phablet con un chip Qualcomm. L’hardware Tango consentirà la navigazione interna alla rappresentazione virtuale dell’ambiente acquisito permettendo misure e mappature che altri telefoni non sarebbero minimamente in grado di fare.

Vi lasciamo con il video introduttivo di Lenovo in merito per l’appunto all’evento Lenovo Tech World.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.