LeEco Le Max 2, l’anteprima di GizChina.it

Leeco le max 2

Molto spesso le proposte del mercato asiatico in ambito smartphone, pur presentando schede tecniche valide, fanno affidamento a chipset di casa MediaTek.

Tuttavia, alcune aziende di spicco, spesso e volentieri, preferiscono utilizzare i più performanti (anche se costosi) SoC di Qualcomm: è questo il caso della giovane LeEco (ex LeTV), che con questo LeEco Le Max 2 va a sfidare direttamente brand come Xiaomi, Samsung ed LG.

Siete curiosi di saperne di più su questo terminale? Scopritelo nella nostra anteprima!

LeEco Le Max 2, l’anteprima di GizChina.it

Non c’è che dire, questo terminale si presenta in maniera molto d’impatto, con i suoi generosi 5.7 pollici di display ed una scocca in metallo molto ben rifinita.

Leeco le max 2

Stiamo quindi parlando di un phablet, viste le dimensioni di 156.8 x 77.6 x 7.9 mm ed un peso (tutto sommato contenuto) di 185 grammi. Nella parte posteriore fa mostra di sé la fotocamera posteriore, una Sony IMX230 da 21 mega-pixel, dotata di autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone, assieme al lettore d’impronte digitali, con effetto a specchio, ed al nuovo logo dell’azienda.

Leeco le max 2

Per quanto riguarda il frame perimetrale, inferiormente abbiamo l’ingresso USB Type-C e le due griglie per il microfono e lo speaker mono, mentre superiormente troviamo il sensore IR per comandare i dispositivi domestici.
Sul lato destro vediamo poi i tasti d’accensione/spegnimento e per la regolazione del volume, mentre su quello destro è presente lo slot dual SIM, che però non permette l’espansione della memoria.

Come avrete sicuramente notato, non è presente l’ingresso minijack: infatti, tutta la nuova gamma di dispositivi di LeEco si caratterizza per l’assenza di questo input, sostituito da 2 opzioni, ovvero:

  1. L’utilizzo di un adattatore (presente nella confezione) tramite l’ingresso USB Type-C, impedendo però l’ascolto multimediale se si vuole mettere sotto carica il device;
  2. l’ascolto di files multimediali wireless, grazie anche alla presenza dello standard CDLA (Continous Digital Lossless Audio), il quale promette una qualità audio sopra la media.

Leeco le max 2

Frontalmente abbiamo poi i 3 tasti capacitivi retro-illuminati, assieme alla fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, la capsula auricolare ed i sensori di luminosità e prossimità.

Il display, come abbiamo detto, è un’unità LCD da 5.7 pollici di diagonale e con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel con una densità di 515 PPI.

Leeco le max 2

Ma eccoci ad un altro punto forte di questo terminale: il comparto hardware.

Infatti, il LeEco Le Max 2 è forte della presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 820, con una CPU quad-core a 64 bit Kryo da 2.15 GHz affiancata ad una GPU Qualcomm Adreno 530, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna di tipo UFS 2.0. Da segnalare, inoltre, che a breve sarà disponibile anche una variante superiore, con ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria.

Proseguendo, la connettività è garantita dal supporto dual SIM 4G LTE Cat.12, oltre a Wi-Fi a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2, sensore IR, GPS/A-GPS/GLONASS e BeiDou.

Il sistema operativo qua presente è il più recente Android 6.0.1 Marshmallow, accompagnato dall’interfaccia proprietaria dell’azienda, ovvero la EUI 5.6.014 Stable, la quale porta con sé numerose modifiche sia grafiche che funzionali, oltre ad alcune app molto ben realizzate, ma purtroppo pensate per un pubblico asiatico.

Per finire, la batteria qui integrata è un’unità, non removibile, da 3100 mAh, la quale supporta il nuovo standard di ricarica Qualcomm Quick Charge 3.0, grazie anche il caricatore in dotazione da 3.6/8/12V 2/3A.

Leeco le max 2

Che dire, indubbiamente un device dalle grandi potenzialità e che si prospetta essere un nemico agguerrito dei diretti competitors, soprattutto Xiaomi Mi 5 e Meizu PRO 6.
Continuate a seguirci perché a breve arriverà la recensione completa con tutti i dettagli approfonditi!

Se foste interessati, il LeEco Le Max 2 è disponibile sullo store online italiano TopResellerStore, ad un prezzo di 429 euro con garanzia Italia 24 mesi e spedizioni dall’Italia.