IUNI U4: ecco le prime indiscrezioni su specifiche e prezzo!

IUNI U4

Dopo tanto tempo torniamo a parlare di nuovo dell’azienda cinese IUNI poichè sul web sono apparse diverse foto e specifiche tecniche del suo nuovo dispositivo, ovvero lo IUNI U4.

Nel complesso, le caratteristiche sembrano essere piuttosto simili allo IUNI U1, il quale monta un SoC Qualcomm Snapdragon 801 ed è venduto al prezzo di 1999 Yuan, circa 270 euro al cambio attuale.

Ecco tutte le indiscrezioni sul nuovo IUNI U4

Infatti, il nuovo U4 potrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 820 con frequenza di clock massima di 2.15 GHz e anch’esso potrebbe essere venduto al prezzo di 1999 Yuan per la versione 4/64 GB e 2499 Yuan per quella da 6/128 GB; rispettivamente 270 e 338 euro al cambio attuale.

IUNI U4

Le prime informazioni sul dispositivo ci riportano un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e vetro curvo di tipo 2.5D, 4/6 GB di RAM LPDDR e 64/128 GB di memoria interna UFS 2.0 ed un sistema operativo IUNI OS 2.0.

La fotocamera posteriore potrebbe essere dotata di un sensore Sony IMX377 da 13 mega-pixel e probabilmente il terminale potrà contare su altre features come il lettore di impronte digitali installato sul profilo laterale ed un antenna loop.

Grazie a questa configurazione, il device potrebbe mettere in difficoltà tanti altri modelli blasonati delle compagnie più importanti.

Per quanto riguarda il form factor, esso segue lo stile del precedente IUNI U1, quindi un corpo leggermente curvo con uno spessore minimo di 3.6 millimetri e massimo di 7.2 millimetri.

Una nota negativa dello IUNI U4, però, potremmo trovarlo nel lettore di impronte digitali posto al lato dello smartphone, il quale sta andando lentamente in disuso, grazie alle implementazioni del sensore all’interno del tasto centrale oppure nella back cover.

In conclusione queste sono tutte le informazioni trapelate sul nuovo device di casa IUNI, le quali potrebbero essere confermate come potrebbero anche essere soggette a variazioni, dal momento che parliamo solamente di rumors e non di notizie ufficiali trasmesse dall’azienda tramite un comunicato stampa.

Tuttavia, qualora nei prossimi giorni avremo news ulteriori in merito, non esiteremo nel tenervi aggiornati.

Cosa ne pensate voi delle presunte specifiche tecniche e del probabile prezzo del nuovo IUNI U4?

Potete farcelo sapere commentando qui sotto oppure tramite il nostro nuovo gruppo Facebook, ovvero  “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ e anche sul nostro nuovissimo gruppo su Telegram, “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.

Per il resto siamo presenti anche su tutti gli altri social network come Twitter, G+Youtube e Instagram oltre che sul nostro solito canale Telegram!