Huawei: il CEO sostiene che i display 2K sono uno spreco

Tramite Weibo, il CEO di Huawei, Yu Chengdong, ha espresso un parere contro l’utilizzo dei display 2K e come essi siano solo un dispendio.

L’azienda cinese ha a lungo resistito contro l’uso dei pannelli 2K sui propri smartphone affermando che non è necessario usare una risoluzione così alta su un dispositivo mobile poiché produrrebbe solo un dispendio di energia sulla batteria ma anche sulle prestazioni.

Il CEO di Huawei è contrario ai display 2K

Huawei non è sola poiché molti utenti che utilizzano smartphone sono d’accordo con questa supposizione. Mentre il 2K potrebbe sembrare un dato tecnico davvero grande e di forte impatto per vantarsi con gli amici, non c’è davvero bisogno di questa risoluzione (guardate ad esempio il OnePlus 2 oppure il Vivo Xplay 5).

display

Proprio oggi, il CEO Chengdong ha fatto una dichiarazione attraverso Weibo dicendo che i display 2K sono soltanto uno spreco. Egli continua sostenendo che anche un display HD può tener testa alle risoluzioni più alte (prendendo il caso degli iPhone) e che un pannello a 1080p è più che sufficiente per offrire un’ottima visualizzazione dei contenuti.

Huawei display 2K

 

Anche se l’azienda sostiene che gli schemi 2K non valgono la pena di equipaggiare uno smartphone, questo non significa che non vedremo dispositivi QHD di Huawei in futuro. Nello stesso post, il CEO ha anche ammesso che gli appassionati degli smartphone Quad HD potrebbero portare a delle vendite maggiori nel settore mobile.

E voi cosa ne pensate di tutto ciò? Preferite avere un device con display Full HD o Quad HD?