Huawei P9 e Honor V8: previste spedizioni di circa 2 milioni di unità al mese

Nel 2016 abbiamo visto numerosi dispositivi di punta essere rilasciati dai vari produttori. Un esempio è Huawei che recentemente ha presentato i nuovi Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite e il Huawei Honor V8.

I primi due smartphone della P Series insieme al V8 hanno in comune la doppia fotocamera posteriore che ormai sta diventando una delle caratteristiche implementate maggiormente sugli ultimi device.

Huawei prevede di fare numeri con il Huawei P9 ed Honor V8!

Anche se alcuni dispositivi sono stati presentati mesi fa, spesso capita che gli utenti sono ancora in attesa di mettere le mani sul terminale tanto amato. La ragione principale di questo è che le varie aziende non riescono ad eguagliare il rapporto tra domanda e offerta.

Huawei P9

Ad esempio, lo Xiaomi Mi 5 è stato annunciato a febbraio e ci sono migliaia di utenti ancora in attesa di ricevere il top di gamma. Secondo il direttore della IHS, Kevin Wang, l’attuale capacità produttiva del Mi 5 è di circa 700.000 unità al mese.

Allo stesso tempo, abbiamo il Mate 8 presentato a dicembre 2015 che ha una capacità produttiva mensile pari a 900.000 unità. L’unico smartphone che riesce ad affrontare questo problema è l’OPPO R9 in quanto ha una capacità produttiva di circa 2 milioni di unità su base mensile, che è quasi il triplo rispetto allo Xiaomi Mi 5.

P9 Lite

Proseguendo, l’analista ha rivelato che sia il P9 che l’Honor V8 hanno una capacità produttiva mensile pari a circa 2 milioni di unità. In particolare, Huawei si è posta l’obiettivo di offrire almeno 10 milioni di unità per la serie P9 e sembra che raggiungerà molto presto questo numero.

Anche l’Honor V8 prevede di fare gli stessi numeri; infatti, nella vendita flash fatta ieri, lo stock da 208.000 unità è stato terminato e inoltre il device sarà disponibile di nuovo per l’acquisto martedì prossimo.

Huawei P9 Plus

Guardando tutte queste cifre possiamo dire che gli smartphone Huawei stanno conquistando il mercato mobile e facendo un lavoro migliore rispetto a Xiaomi, almeno nel segmento top del mercato.

honor v8 1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.