[Guida] Huawei Mate 8: come ottenere TWRP e permessi di root

Huawei Mate 8

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare la recovery TWRP ed ottenere i permessi di root sullo Huawei Mate 8 (da noi recensito a questo link) avente EMUI 4.1 o EMUI 4.0.

Purtroppo, essendo prerequisito fondamentale lo sblocco del bootloader, si andrà a compromettere la crittografia del dispositivo. Per risolvere tale “bug” sarà necessario effettuare una formattazione completa della partizione “data” con conseguente perdita di tutti i dati personali e, pertanto, è fortemente consigliato eseguire un backup dei propri documenti prima di iniziare la procedura di root .

Huawei Mate 8

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Come installare TWRP ed ottenere il root sullo Huawei Mate 8

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.