Huawei Honor 5C certificato dall’FCC: pronto per il mercato USA

Da poco è stato annunciato il Huawei Honor 5C ma per il momento il device è disponibile all’acquisto soltanto in Cina. L’azienda ha tuttavia pianificato l’immissione del suo nuovo dispositivo in altri mercati, primo tra tutti quella statunitense, dove sarà a breve disponibile dopo aver ufficialmente ricevuto le necessarie certificazioni FCC.

Il Huawei Honor 5C, indicato con codice identificativo NEM-L22, riceve le certificazioni di connettività per il bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4 GHz) e anche per il supporto alle reti 4G/LTEHuawei Honor 5C

Riassumendo le altre specifiche più importanti, il Huawei Honor 5C è dotato di un display con diagonale da 5.2 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel FullHD, un processore Hisilicon Kirin 650 octa-core a 2.0 GHz ed una GPU Mali-T880MP2.

La memoria RAM è di 2 GB mentre quella interna da 16GB, la fotocamera posteriore è da 13 mega-pixel con flash LED e apertura f/2.0. Il sensore fotografico anteriore è da ben 8 mega-pixel ed è presente un sensore di impronte, posto iconicamente da Huawei, sul retro.

Il dispositivo è realizzato interamente in alluminio e in Cina viene venduto a circa 200 dollari, 176 euro secondo il cambio attuale, concretizzandosi in un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.

Non ci rimane che testarlo a fondo di persona per valutarne la riuscita e sperando che sia disponibile presto qui da noi. Continuate a seguirci per restare aggiornati.