Honor V8: svelata la scheda tecnica completa!

Huawei Honor V8 doppia fotocamera

Oggi 10 Maggio sarà il giorno in cui l’azienda cinese sub-brand Huawei, ovvero Honor lancerà il suo nuovo top di gamma, stiamo parlando ovviamente i Honor V8 il terminale di cui vi abbiamo ampiamente parlato in alcuni recenti articoli e che questa mattina, attraverso un post ha svelato la sua scheda tecnica completa.

Il punto forza del terminale come detto è costituito dalla doppia fotocamera posteriore da 12 mega-pixel, lenti con apertura F2.2, flash LED e laser per una messa a fuoco ancora più precisa. Sulla parte frontale invece troviamo una fotocamera da ben 8 mega-pixel che porta con se molte implementazioni per lo scatto dei selfie.

Honor V8 TENAA

Honor V8 si preannuncia un device incentrato sulla fotocamera

Oltre alla fotocamera, nel post rilasciato su un noto sito di micro blogging cinese si evince tutta la scheda tecnica del nuovo Honor V8 la quale si dimostra senza ombra di dubbio molto interessante e soprattutto competitiva. Ci teniamo a precisare che le specifiche che vi riporteremo di seguito riguardano il modello con nome in codice KNT-AL10, ovvero la versione “standard”.

Honor V8 sarà caratterizzato da un display con una diagonale da 5.7 pollici TFT LCD e risoluzione Full HD a 1080p, il processore sarà l’ HiSilicon Kirin 950 (sulla versione Plus dovremmo trovare un 955) il quale viene affiancato da 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna con la possibilità di espanderla sino a 128GB complessivi.

Come anticipato il comparto multimediale è capeggiato da una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con apertura focale da 2.2, sensore per la luminosità, esposizione, puntatore laser per la messa a fuoco, possibilità di catturare video full HD, modalità “time-lapse” e modalità scatto panoramico 3D. La fotocamera frontale invece è una unità da 8 mega-pixel con apertura focale 2.4.

La batteria sarà una unità da 3500 mAh e come sistema operativo avremo la EMUI versione 4.1 basata su Android 6.0. Cosa ne pensate del nuovo top di gamma Honor? ora non ci resta che attendere l’annuncio ed il prezzo ufficiale.