Honor V8: ecco il primo hands-on fotografico

Due giorni fa abbiamo avuto modo di conoscere il nuovo top di gamma Honor V8 il device del sub-brand Huawei che ha lasciato di stucco i presenti grazie alla dual-camera in dotazione sulla scocca posteriore.

Dopo aver messo a fuoco le specifiche ed il prezzo di lancio quindi è ora di concentrarsi sul primo hands-on fotografico del dispositivo, più nello specifico della versione nella colorazione Gold la quale risulta davvero molto elegante e premium.

Honor V8 unirà qualità dei materiali e specifiche tecniche in un perfetto connubio

honor v8 1

honor v8 2

Nelle prime immagini abbiamo modo di vedere nella sua completezza la scocca anteriore e posteriore. Partendo da quella anteriore si evince la presenza del generoso pannello da 5.7 pollici con risoluzione Full HD (2K nella premium edition), sotto al quale è stato posto il logo dell’azienda in modo tale da dare un tocco più “premium” al device. Sopra al display invece troviamo la fotocamera anteriore da 8 mega-pixel e il sensore di luminosità.

Sulla scocca posteriore invece, oltre alle rifiniture laterali, troviamo lo scanner per le impronte digitali e il punto focale del dispositivo, ovvero la dual-camera da 12 mega-pixel la quale ha la capacità di catturare immagini in 3D e video con risoluzione massima di 2K.

Andando ad analizzare i bordi del nuovo Honor V8 troviamo superiormente l’entrata per il jack audio da 3.5mm, il microfono per la riduzione del rumore e la porta infrarossi, mentre sul bordo inferiore segnaliamo la presenza dl presa USB Type-C, del microfono e dello speaker vivavoce e per la riproduzione musicale.

Lateralmente invece sono presenti il tasto per la regolazione del volume, tasto accensione/spegnimento e un terzo pulsante il quale può essere utilizzato sia per lo scatto delle foto sia come shortcut per l’apertura dell’applicazione “fotocamera”.

Presente inoltre, sul lato opposto un piccolo foro all’interno del quale va inserita la piccola graffetta in dotazione, la quale servirà all’estrazione del carrello Dual SIM. Quest’ultimo potrà essere utilizzato sia per inserire appunto due diverse SIM sia per inserire una SIM e una Micro SD.

honor v8 10

In questa specifica versione (non sappiamo se sarà così anche la confezione definitiva) troviamo anche un visore per la realtà virtuale, quest’ultimo è composto dalla stessa scatola contenente l’ Honor V8 e due lenti in dotazione anch’esse nella confezione. Un’idea molto interessante e soprattutto economica di riutilizzare una confezione di vendita.

Vi ricordiamo che il prezzo di partenza per Honor V8 è fissato a 2229 Yuan, ovvero 330 Euro al cambio attuale mentre, nel caso voleste la versione dotata di schermo con risoluzione 2K la cifra salirà sino a 2799 Yuan, ovvero 377 Euro. La disponibilità del nuovo device è fissata a partire dal prossimo 17 Maggio.