[GUIDA] Ottenere i permessi di root sullo Xiaomi Mi 5

Xiaomi mi 5

Dopo aver visto come installare la recovery TWRP sul nostro Xiaomi Mi 5 (articolo disponibile a questo indirizzo), oggi vi mostreremo come ottenere i permessi di root in maniera permanente.

Lo Xiaomi Mi 5, lo ricordiamo, è l’ultimo smartphone di casa Xiaomi ed a questo indirizzo potrete trovare una nostra recensione completa.

Xiaomi Mi5

Purtroppo, essendo prerequisito fondamentale lo sblocco del bootloader, si andrà a compromettere la crittografia del dispositivo. Per risolvere tale “bug” sarà necessario effettuare una formattazione completa della partizione “data” con conseguente perdita di tutti i dati personali e, pertanto, è fortemente consigliato eseguire un backup dei propri documenti prima di iniziare la procedura di root .

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che le operazioni descritte in questa guida sono adatte a chi ha già maturato esperienza nell’ambito modding su Android, e che si tratta di azioni delicate che se eseguite in modo improprio potrebbero rendere inutilizzabile il vostro device. Lo staff di GizChina.it, in ogni caso, non si riterrà responsabile per eventuali danni al terminale.

Come ottenere permessi di root sullo Xiaomi Mi 5

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 5), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.