[Guida] Recuperare SMS e files cancellati su Android

Recovery SMS

Avete cancellato degli SMS, che magari contenevano informazioni importanti, per errore? O siete stati vittima di qualche brutto scherzo che implicava l’eliminazione di files personali come foto, video o musica?

Grazie al nostro tutorial odierno non dovrete più preoccuparvi di queste eventualità, perché alla fine di questa guida sarete perfettamente in grado di recuperare da soli i vostri documenti andati persi!

Inizialmente l’eliminazione di un file non è quasi mai permanente. Quando un documento viene cancellato il sistema lo nasconde nella memoria del dispositivo in attesa che sia necessario sovrascriverlo per memorizzare un nuovo file. Fintanto che non sono sovrascritte, dunque, le informazioni possono ancora essere recuperate.

Dr. Fone

Il software che andremo ad utilizzare per il nostro scopo permette, appunto, di trovare i file cancellati ancora recuperabili ed effettuarne il ripristino.

Per la buona riuscita del recupero consigliamo di non installare nessuna nuova applicazione e limitare al minimo indispensabile l’utilizzo del device fino ad avvenuto recupero dei files, onde evitare che i dati vengano sovrascritti e risultino persi per sempre.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (nella sezione Android) e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.