[Guida] Risolvere eventuali problemi di bootloop sull’ASUS Zenfone 2

ASUS Zenfone 2

Tornando a parlare dell’ASUS Zenfone 2 (trovate la nostra recensione a questo indirizzo), oggi andremo ad analizzare in dettaglio una problematica comune che potrebbe verificarsi per chi pratica modding sul proprio device, ovvero il bootloop dovuto ai permessi di root.

Nonostante i permessi di root portino indubbi vantaggi, a volte a causa loro possono verificarsi situazioni di errore in cui il telefono continua a riavviarsi, in seguito ad esempio all’installazione di un aggiornamento OTA senza prima fare l’unroot.

Asus Zenfone 2

Oggi andremo quindi a vedere come risolvere il tanto temuto bootloop con la nostra semplice guida.

Purtroppo la procedura per far resuscitare lo Zenfone 2 andrà a cancellare completamente tutti i dati presenti nella memoria interna, lasciando però intatta la memoria SD. L’operazione descritta comporta rischi per il terminale, pertanto lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni.

Come risolvere eventuali problemi di bootloop sull’ASUS Zenfone 2

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione ASUS) e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.