[GUIDA] Installare Xposed su Xiaomi Mi 5

Xiaomi mi 5

Chiunque abbia un po di dimestichezza con il modding per Android avrà sentito parlare del Framework Xposed e dei suoi moduli.

Per chi non lo sapesse il Framework Xposed potrebbe essere definito come un centro di controllo per le mod. Infatti grazie ad esso potremmo installare vari plugin (appunto le mod) che andranno a modificare, in maniera più o meno “pesante”, il nostro sistema Android ampliandone le funzioni o correggendo bug grazie alla nutrita schiera di sviluppatori che lavorano assiduamente a tale progetto.

Xiaomi mi 5

Ma la vera innovazione, che ha rivoluzionato il mondo del modding su Android, sta nella peculiarità di non andare fisicamente a modificare i file di sistema ma di trattare le varie mod come semplici applicazioni che, in caso di configurazioni errate, potranno essere semplicemente disattivate e disinstallate con un tocco.

Ma tutto questo ha un prezzo: data la natura delicata del progetto, e le innumerevoli versioni e varianti di Android, si potrebbero verificare problemi di instabilità o incompatibilità tra le varie mod  portandoci ad un softbrick del terminale. Per questo siamo tenuti ad informarvi che lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Come installare il Framework Xposed sullo Xiaomi Mi 5

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 5) e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.