[GUIDA] Sblocco del bootloader, TWRP e root su OnePlus X

Oneplus X Champagne

L’ultimo nato in casa OnePlus, il OnePlus X, ha fatto innamorare ogni appassionato di telefonia mobile grazie ad un design ricercato unito ad un hardware in grado ancora di fare l’occhiolino ai modelli più blasonati. Il device, poi, è realizzato con materiali di prima qualità ed è offerto ad un prezzo decisamente concorrenziale.

La guida che vogliamo proporvi oggi vi permetterà di sbloccarne il bootloader, installare una custom recovery (nello specifico l’ultima versione della famosissima TWRP) ed infine ottenere i permessi di root.

Oneplus X Champagne

Come sempre ricordiamo che lo staff di GizChina.it non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al proprio dispositivo.

La guida è strutturata principalmente in 4 step:

  1. Backup della ROM attuale;
  2. sblocco del bootloader;
  3. installazione della custom recovery;
  4. ottenimento dei permessi di root.

Inoltre è presente una parte dedicata ai passaggi preliminari, necessari per evitare di avere problemi durante l’intera procedura.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (nella sezione dedicata a OnePlus X) e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.