Gree 2: l’ultimo top di gamma di Gree con Snapdragon 820 | Ufficiale

Gree 2

Gree è un produttore di smartphone con sede in Cina di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa. In particolare, quest’azienda ha introdotto diversi dispositivi fino ad ora, ma negli ultimi mesi è rimasta molto silenziosa, almeno fino ad oggi.

Il CEO di Gree, Dong Mingzhu, è salito sul palco ed ha annunciato l’ultima ammiraglia Gree 2. Il nuovo top di gamma assomiglia a diversi dispositivi già presenti in commercio come ad esempio lo ZUK Z1 o device prodotti da Meizu, per quanto riguarda la progettazione del design.

Gree annuncia il Gree 2, l’ultimo top di gamma dell’azienda

Il device, infatti, mette in mostra un pulsante Home fisico posizionato sotto il display ed ha un corpo realizzato interamente in metallo. Il Gree 2 in realtà è un dispositivo davvero potente poiché abbiamo un display Quad HD da 6 pollici con risoluzione di 2560 × 1440 pixel affiancato dal processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 a 64 bit, dalla GPU Adreno 530 e da 4 GB di RAM + 64 GB di archiviazione interna.

Gree 2

La batteria è un’unità da 4000 mAh non rimovibile che caratterizza il design unibody metallico. Completano le caratteristiche hardware la fotocamera principale da 16 mega-pixel e quella anteriore da 8 mega-pixel.

Gree 2

Android 6.0.1 Marshmallow arriva pre-installato sul flagship e su di esso troviamo l’interfaccia utente personalizzata e sviluppata dalla stessa azienda. Poiché è presente il chipset Snapdragon 820, l’ammiraglia offre anche il supporto per la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0, il che è una buona notizia considerando che troviamo una grande batteria.

Il tasto power e il bilanciere del volume sono posizionati sul lato destro mentre il tasto Home fisico funge anche da lettore di impronte digitali. La società ha confermato che il device arriverà molto presto in Cina ad un prezzo di 3.300 yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 447 euro.

Gree 2

Purtroppo, Gree non ha comunicato ufficialmente la data di acquisto, ma ci aspettiamo che ciò accadrà molto presto, quindi restate sintonizzati.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.