Meizu: Flyme OS 5.1.5.0 G disponibile per tutta la gamma

Flyme OS 5.1.5.0G update

Nella giornata odierna, il team di sviluppo Meizu ha rilasciato un nuovo aggiornamento per svariati dispositivi: Meizu PRO 5, Meizu MX5, Meizu MX4 Pro, Meizu MX4, Meizu M2 Note e Meizu M1 Note, portando il sistema operativo alla versione Flyme OS 5.1.5.0G.

Piccola precisazione: il firmware internazionale, che precedentemente era indicato dalla lettera “I” in Flyme 4, sarà ora indicato dalla lettera “G” in Flyme 5.

All’interno del blog ufficiale, Meizu ha precisato che tale update potrebbe non raggiungere i dispositivi via OTA: dunque la casa produttrice consiglia di installarlo manualmente attraverso i link presenti a chiusura articolo.

Ovviamente, la Flyme OS 5.1.5.0 G è disponibile solo per gli smartphone Meizu versione internazionale (con Flyme OS versione I o G), e non è installabile sui modelli di provenienza asiatica.

meizu flyme OS aggiornamento

Si tratta dello stesso firmware distribuito per gli smartphone in versione asiatica alcune settimane fa; un aggiornamento corposo, che porta con sé diverse novità ed introduce il supporto alle chiamate VoLTE per Meizu Pro 5 – finalmente in grado di effettuare chiamate e videochiamate su rete mobile 4G.

Tra le altre funzionalità aggiunte in comune a tutti i terminali è presente il supporto al Flash per il browser di sistema con l’aggiunta di un sistema di ad-blocking integrato, la possibilità di effettuare diagnosi delle reti WiFi alle quali siamo connessi ed un migliorato sistema di risparmio energetico.

Non mancano poi i consueti bugfix e ottimizzazioniqui l’elenco completo.

Nel caso desideriate installare l’aggiornamento manualmente, bisognerà scaricate Flyme OS 5.1.5.0 G dai seguenti link:

Una volta terminato il download, bisognerà copiare il file nella memoria dello smartphone ed aprirlo con l’applicazione “Documenti”, in modo da avviare la procedura automatica di aggiornamento.