Cubot mostra il processo di creazione delle batterie

Cubot batterie

Negli ultimi giorni, abbiamo assistito a numerosi video che ritraggono le aziende effettuare diversi test sui propri smartphone per mostrare al pubblico la loro resistenza. Questa volta, però, vi sveliamo un video molto particolare che riguarda il processo di creazione delle batterie al litio di Cubot.

In particolare, l’azienda cinese ha deciso di fare un piccolo tour della sua fabbrica dove vengono costruite e realizzate le batterie attraverso un filmato pubblicato su YouTube. Cubot sostiene che il processo di creazione delle batterie è piuttosto complesso.

Cubot rivela il processo di produzione delle sue batterie

Cubot_logo

Il processo in sé è composto da 20 fasi per la creazione e altri 24 per il controllo in cui la batteria viene testata in diversi modi controllando la tensione adeguata, la durezza della guarnizione e altro ancora.

Dopo che arriva alla prova dell’inserimento all’interno di uno smartphone, la batteria viene caricata e scaricata più volte, testata contro le cadute, le temperature estreme e altre prove di sicurezza.

Naturalmente, tutte le batterie che superano i test possono essere inserite all’interno del prodotto finale e inoltre viene impressa la certificazione internazionale IEC63133.

Dall’inizio di maggio, la fabbrica di Cubot ha iniziato a concentrarsi sullo sviluppo e la produzione delle batterie per i nuovi smartphone Cubot Cheetahphone e Rainbow. È possibile controllare tutto quanto appena detto nel video sottostante.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.