Coolpad Max: 4 GB di RAM e Snap 617 in India il 20 maggio?

Coolpad Max

Coolpad sta concludendo i preparativi per lanciare il suo nuovo smartphone di punta il 20 maggio in India: il suo nome è Coolpad Max. Il teaser pubblicato da Coolpad India sulla pagina di Facebook ha rivelato che il dispositivo in questione sarà, appunto, il Max.

In particolare, dopo aver inventato la tecnologia Dual SIM Dual Standby nel 2004, adesso la società ci delizierà il 20 maggio con una nuova funzione chiamata Dual in One, la quale, purtroppo, non conosciamo i dettagli.

Coolpad Max in arrivo sul mercato indiano

Anche se il Coolpad Max è stato presentato a novembre 2015, viene fornito comunque con un comparto hardware di tutto rispetto che include il chipset Snapdragon 615 e 3 GB di RAM.

Coolpad Max

Successivamente, l’azienda ha rilasciato una versione di fascia alta per il mercato cinese che include il SoC Snapdragon 617 accoppiato con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. A questo punto, l’azienda dovrà rilasciare una di queste varianti in India la prossima settimana.

Coolpad Max

Per quanto riguarda gli altri dettagli sulla scheda tecnica, il Coolpad Max propone un pannello Full HD di tipo IPS con diagonale da 5.5 pollici e vetro curvo 2.5D, la GPU Adreno 405, slot di espansione per micro SD, una fotocamera principale da 13 megapixel con flash LED, phase detection autofocus e lenti 6P, una secondaria da 5 e una batteria da 2800 mAh con ricarica rapida.

Le connettività includono 4G LTE, Wi-Fi n, Bluetooth 4.0, GPS e supporto dual SIM. Infine, il lato software è stato affidato ad Android 5.1 Lollipop con la Cool UI, creata dalla stessa società.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.