Caricabatterie Xiaomi: multiporta usb e ricarica per laptop

Xiaomi caricabatterie multi-usb

Fra le aziende in continua espansione non è possibile non citare Xiaomi che giorno dopo giorno sforna nuovi prodotti mai deludenti, sfoderando sempre qualche asso nella manica.

Ora l’azienda ha recentemente presentato un caricabatterie da scrivania con 5 porte USB dotate di ricarica veloce. Fino a qui potrebbe sembrare un prodotto come tanti di altre compagnie più o meno di prestigio, tuttavia questo caricabatterie è capace di ricaricare un laptop tramite porta USB.

Xiaomi caricabatterie multi-usb

Il dispositivo, realizzato grazie alla raccolta fondi online, metodo del crowdfunding di cui ormai Xiaomi fa spesso uso, ha permesso quindi di realizzare questo caricabatterie dotato di ingressi USB con ricarica rapida Quick Charge 2.0 per una potenza complessiva di ben 65 W ed il particolare supporto ad una funzione a doppia porta.

Xiaomi caricabatterie multi-usb

Con esattezza questa funzione a doppia porta consente, tramite un apposito cavo ad “U” con doppia USB, di caricare un computer portatile. Questo cavo particolare viene fornito in dotazione con 6 differenti tipi di ingressi di ricarica che corrispondono agli ingressi più diffusi e utilizzati dalla maggioranza dei produttori.
Xiaomi caricabatterie multi-usb

Nel dettaglio, è quindi possibile utilizzare il caricabatterie in due modalità:

  • a porta singola, per poter ricaricare dispositivo come smartphone, tablet, powerbank ed altri dispositivi di che necessitano di un solo ingresso USB con 3 differenti configurazioni di uscita: 5 V / 2 A, 9 V / 1.8 A e 12 V / 1.5 A;
  • a doppia porta, per poter ricaricare i computer portatili tramite cavo apposito e fornendo in uscita 20 V / 3.25 A.

Xiaomi caricabatterie multi-usb

Il dispositivo risulta quindi molto interessante, soprattutto per chi vuole avere meno cavi differenti in giro. Certo è che potrebbe essere interessante anche una versione da viaggio di questa caricabatterie multi-usb Xiaomi, magari una rivisitazione più piccola e leggera, viste le dimensioni di 11.67 x 80.80 x 21.90 mm con un peso di 201 grammi, e che possa permettere di portarla più comodamente in giro mantenendo la funzionalità a doppia porta.

Xiaomi caricabatterie multi-usb

Per ora possiamo solo dirvi che questo caricabatterie multi-usb Xiaomi è possibile acquistarlo solo dalla piattaforma di crowdfunding a questo link alla cifra di 149 Yuan, circa 20 euro al cambio attuale. La distribuzione avrà inizio a partire dal 21 giugno. Speriamo comunque di poterlo testare e recensire per voi.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.