BlackView BV6000: ecco le funzionalità del nuovo rugged phone

BlackView BV6000

Abbiamo già avuto modo di parlare del nuovo BlackView BV6000, un dispositivo creato per tutti quegli utenti che cercano un prodotto abbastanza robusto da resistere agli urti più intensi.

Sappiamo già che il device sarà caratterizzato da un display da 4.7 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD 1280 x 720 pixel e sarà supportato dal processore octa-core MediaTek Helio P10 (MT6755) con frequenza di clock pari a 2 GHz, accompagnato dalla GPU Mali T860, 3 GB di RAM e da 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD fino ad ulteriori 32 GB.

Ed ecco che l’azienda ha ora postato su YouTube un nuovo video che mostra una preview delle funzionalità offerte da questo terminale.

BlackView BV6000

BlackView mostra le funzionalità del BlackView BV6000

In particolare, viene mostrato che il dispositivo arriverà con Android 6.0 Marshmallow pre-installato, una caratteristica che potrebbe attirare molti, la fluidità offerta dalla combinazione della CPU MediaTek con la GPU ARM, il funzionamento della connettività NFC, che permette di trasferire files tra il BV6000 ed un altro device abilitato velocemente, e altre caratteristiche utili visibili nel video sottostante.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, sappiamo che il BlackView BV6000 supporterà le reti LTE (banda 800 inclusa), mentre l’autonomia sarà affidata alla batteria da 4500 mAh.

BlackView BV6000

Il comparto fotografico del nuovo smartphone di BlackView sarà gestito dalla fotocamera principale da 13 mega-pixel con sensore OmniVision ed apertura focale f/2.0, oltre che da quella frontale da 5 mega-pixel con sensore OmniVision OV5670 ed obiettivo grandangolare da 85°.

BlackView BV6000

Infine, trattandosi a tutti gli effetti di un rugged phone, il BlackView BV6000 offrirà tutte le caratteristiche del caso, come, ad esempio, la certificazione IP68 per resistere ad acqua e polvere, ed i sensori di bussola, giroscopio, interphone e di atmosfera, oltre che la presenza di un pulsante S.O.S.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.