ZTE E3 riceve la certificazione dal TENAA

ZTE E3

Di recente, tra i vari documenti presenti nei database dell’ente di certificazione nazionale cinese TENAA è stato trovato un device dall’aspetto veramente particolare.

Stiamo parlando del nuovo terminale creato dalla casa produttrice cinese ZTE, ovvero lo ZTE E3, il quale a prima vista potrebbe sembrare un feature phone, ma in realtà è uno smartphone a tutti gli effetti.

ZTE E3

Nonostante il suo aspetto datato, esso può contare di un sistema operativo Android 5.1 Lollipop ed altre caratteristiche che ora andremo ad analizzare.

Infatti, a bordo monta un processore quad-core con frequenza di clock massima di 1.0 GHz, affiancato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.

Sulla parte frontale presenta un display LCD da 3.5 pollici di diagonale, un tastierino numerico ed una fotocamera da 0.3 mega-pixel, mentre nella parte posteriore è montata una fotocamera con sensore da 5 mega-pixelsingolo flash LED.

Infine, è dotato di una batteria da 2400 mAh, la quale conferisce allo ZTE E3 uno spessore spropositato di 14.5 millimetri; cosa che probabilmente sarà già stata notata da molti di voi.

Dal form factor potremmo ipotizzare che questo smartphone sia dedicato per lo più ad pubblico maturo, di modo che possa tenersi aggiornato con un telefono semplice, ma dalle caratteristiche moderne.

Il prezzo e la data di uscita non sono stati ancora comunicati, ma ci si aspetta che possa essere rilasciato attorno ai 45 euro.

Se nei prossimi giorni avremo altre notizie a riguardo, non esiteremo nel tenervi aggiornati.