Xiaomi vi lascia scegliere il nome del suo prossimo phablet!

Xiaomi Sondaggio Phablet

Xiaomi non è mai stata così attiva quanto in questo 2016. Abbiamo, infatti, assistito al lancio di numerosi telefoni, come il Redmi Note 3 Pro, il Redmi 3 (da poco rilasciato anche nella variante Pro) e, soprattutto, il nuovo top di gamma dell’azienda, il Mi 5.

Oggi, però, continua a sorprenderci, annunciando l’intenzione di rilasciare un nuovo dispositivo in un modo del tutto particolare.

Xiaomi Logo

L’annuncio di Xiaomi

Oggi l’azienda asiatica ha diffuso, attraverso un post sul forum ufficiale, l’intenzione di lanciare nel prossimo futuro un nuovo device, per la precisione un phablet. Questo, però, è stato fatto mediante un sondaggio nel quale si chiede agli stessi utenti di scegliere il nome di questo dispositivo.

Le prime avvisaglie, in verità, erano state notate da alcuni attenti utenti di Weibo, in quanto erano stati registrati gli account Xiaomi Max e Xiaomi Pro. Bene, questi sono due dei quattro nomi che l’azienda cinese propone agli utenti, insieme a Mi Plus e Mi Big.
Non manca, in verità, anche la possibilità di suggerire un nome alternativo anche se, al momento, il nome Mi Max sembra saldamente in testa con uno scarto rispetto a Mi Plus.

Un’altra cosa importante, chiaramente esplicitata nel post, è che questo phablet sarà parte di una linea di prodotti totalmente nuova, quindi è da escludere che si possa trattare dell’atteso Mi Note 2. È però facilmente immaginabile che possa trattarsi di un telefono da almeno 6 pollici, proprio per il modo in cui Xiaomi sottolinea le sue generose dimensioni.

Al momento non ci sono ancora informazioni riguardanti le specifiche tecniche, ma cominciano già a diffondersi i primi rumors: uno in particolare parla di un display da 6.4 pollici e della presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 820. Un’altra voce, invece, suggerisce che possa trattarsi di un dispositivo medio-gamma, sulla cui uscita si vociferava con il nome di Redmi Max: in questo caso, però, pur immaginando sempre un display da 6.4 pollici, il SoC utilizzato sarebbe il deca-core MediaTek Helio X25. In ogni caso, come dicevamo, queste sono unicamente delle voci che, per questo motivo, vanno prese come tali. L’unica certezza è che, a questo link, potrete dire la vostra circa il nome del prossimo phablet di Xiaomi.