Xiaomi Redmi Note 3 Pro: ROM AOSP 5.1.1 Lollipop su XDA

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Chi possiede o ha posseduto un terminale di Xiaomi e si diletta nel modding sa che, spesso, è uno stesso developer interno alla azienda, chiamato Ivan, a rilasciare ROM alternative (in prevalenza AOSP e Cyanogenmod) per i telefoni del colosso cinese. Oggi, però, vi parliamo di una ROM AOSP per lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro, probabilmente usata come base test.

La Xiaomi Redmi Note 3 Pro Test ROM

Naphtha, un utente del famoso portale XDA ha pubblicato, infatti,  una ROM AOSP basata su Android 5.1.1 Lollipop, chiamata Xiaomi Redmi Note 3 Pro Test ROM (AOSP), e una guida per poterla installare. Leggendo il suo post si può notare che la ROM è stata trovata sul web e che, con ogni probabilità, si tratta di una ROM di test utilizzata dalla stessa Xiaomi per la successiva implementazione della sua ROM proprietaria MIUI.

L’utente XDA ci informa, inoltre, che funzionerebbe tutto ad eccezione del lettore di impronte digitali e che la ROM è multilanguage ma che, trattandosi di una ROM test e, quindi, indirizzata ai developer, sono presenti alcune applicazioni a loro dedicate. Ci teniamo a ricordarvi, inoltre, che questa ROM è esclusivamente utilizzabile su Xiaomi Redmi Note 3 Pro, quindi il modello con CPU hexa-core Qualcomm Snapdragon 650 e che non è assolutamente compatibile con la versione MediaTek.

ATTENZIONE: Vi ricordiamo che Gizchina.it non si assume alcuna responsabilità derivata dall’installazione della ROM e che questo articolo è stato scritto a puro scopo informativo e non siamo né direttamente né indirettamente responsabili della guida postata dall’utente del forum XDA. Per chi fosse interessato, la ROM con la relativa guida all’installazione si trova a questo link.