Xiaomi Notebook: potrebbe essere questa la prima foto ufficiale?

Xiaomi Notebook

Negli ultimi mesi, abbiamo visto sempre più i rumor intensificarsi sul fatto che Xiaomi stia lavorando al suo primo notebook. Abbiamo sentito voci anche da fonti attendibili che il dispositivo esiste e arriverà nella seconda metà del 2016.

Ultimamente, purtroppo, non abbiamo visto molto sul computer portatile, ma ora sembra che potremmo avere il nostro primo sguardo reale alla macchina targata Xiaomi grazie ad una foto caricata su Instagram dal distributore Xiaomi Ucraina.

Xiaomi rumor notebook

Xiaomi Notebook: potrebbe arrivare molto presto

Nell’immagine postata ieri, possiamo vedere tre prodotti. Tra questi ci sono lo smartphone Redmi Note 3 e l’AmazFit Band. Ma ciò che è veramente interessante è il prodotto che c’è sotto. Possiamo vedere chiaramente che si tratta di un laptop, ma il marchio è stato probabilmente coperto dallo smartphone.

Invece, possiamo ammirare il logo Mi in arancio in forma di adesivo incollato sul notebook. Un altro indizio datoci da questo post di Xiaomi Ucraina è il testo: “Cos’altro ci si aspetta da Xiaomi quest’anno?“. Mettendo insieme tutte queste cose, è possibile ipotizzare che questo è il notebook Xiaomi.

Xiaomi Ucraina Notebook

Naturalmente, a parte i pochi accenni dati da questa foto, non vi è alcuna prova concreta che questo sia il vero dispositivo della società poiché potrebbe anche essere un MacBook di Apple. Secondo i recenti rapporti, l’azienda sta progettando almeno tre modelli del notebook da lanciare quest’anno: 12.5, 13.3 e 15.6 pollici.

Alcune caratteristiche mormorate includono il processore Intel Core i7, 8 GB di RAM, scheda grafica Intel GTX-760M con 2 GB dedicati e un cartellino del prezzo da 446 dollari (circa 395 euro). Naturalmente, queste sono soltanto speculazioni provenienti da relazioni precedenti e niente è ancora ufficiale.