Xiaomi Mi Note 2 sarà lanciato nella seconda metà del 2016?

Xiaomi Mi Note 2 Seconda Metà 2016

Negli ultimi tempi Xiaomi è risultata essere piuttosto attiva sul mercato e non solo per quanto riguarda la commercializzazione di smartphone.

In questo settore, però, si è sicuramente messa in luce soprattutto per il lancio del flagship Mi 5, la cui versione Pro è stata messa in vendita soltanto da pochissimo, ma anche nel settore dei medio-gamma, tra i quali citiamo il Redmi 3 Pro solo per nominare l’ultimo nato. Al momento, dunque, il prodotto più atteso del colosso cinese risulta essere il phablet Xiaomi Mi Note 2.

La prima generazione di Mi Note è stata lanciata ormai nel gennaio 2015, nelle due varianti Mi Note e Mi Note Pro che, pur presentando un design identico, possedevano caratteristiche tecniche sensibilmente differenti. Qualcuno si aspettava che, a distanza di più di un anno, potesse essere presentata una nuova versione del dispositivo, lo Xiaomi Mi Note 2, ma così non è ancora stato.

XiaomiL’azienda cinese ha infatti spiazzato un po’ tutti annunciando la realizzazione di un nuovo dispositivo, denominato Xiaomi Max grazie ad un sondaggio aperto ai fan e che, almeno secondo alcune voci, dovrebbe presentare uno schermo da 6.4 pollici, divenendo lo Xiaomi più grande di sempre. Questo phablet, quindi, dovrebbe essere appetibile ad un bacino di utenza diverso rispetto a quello che attende lo Xiaomi Mi Note 2 e, se pure le voci che vogliono lo Xiaomi Max dotato di un SoC Snapdragon 820 dovessero risultare esatte, questo potrebbe significare che Xiaomi sia intenzionata a rilasciare ben tre top di gamma quest’anno!

Le voci sullo Xiaomi Mi Note 2

Un analista cinese, Kevin Wang, ha ipotizzato che lo Xiaomi Mi Note 2 verrà lanciato nella seconda metà del 2016, non prima della fine di giugno, e che sarà dotato, come il suo predecessore, di uno schermo da 5.7 pollici. Così come lo Xiaomi Max, il Mi Note 2 dovrebbe essere dotato di un corpo in metallo e non sarebbe ancora chiaro se anche questa volta sarà lanciato in due varianti, Xiaomi Mi Note 2 e Mi Note 2 Pro, o in una sola.

Ad essere sinceri non si tratta di indiscrezioni particolarmente eclatanti, nonostante come tali vadano comunque verificate, ma, siamo sicuri, nel caso dovessero rivelarsi vere saremo presto sommersi da leaks, voci e novità riguardo lo Xiaomi Mi Note 2.