Xiaomi Mi Note 2 ed il Mi 5S: force touch, lettore ad ultrasuoni e doppia fotocamera?

Xiaomi Mi 5S Mi Note 2

Lo Xiaomi Mi 5 è ormai arrivato e sta riscuotendo un enorme successo. Xiaomi ora starà lavorando direttamente al suo successore? Ad un possibile Xiaomi Mi 6? E quando arriverà il tanto atteso Xiaomi Mi Note 2?

Questo pomeriggio, sono apparse sul web notizie in merito a due sconosciuti dispositivi marchiati Xiaomi. Su Weibo sono trapelate alcune informazioni circa la possibile uscita di due presunti nuovi smartphone della suddetta casa cinese, lo Xiaomi Mi 5S e lo Xiaomi Mi Note 2.

Xiaomi Mi 5S Mi Note 2

Secondo quanto trapelato, lo Xiaomi Mi 5S potrebbe essere un aggiornamento dell’apprezzatissimo Xiaomi Mi 5, con uno display da 5 pollici o inferiore e, cose più importanti, il supporto al force touch, un sensore Qualcomm per un riconoscimento dell’impronta digitale ad ultrasuoni ed anche il supporto ad una possibile doppia fotocamera.

Per quanto riguarda invece lo Xiaomi Mi Note 2, che sembra verrà annunciato assieme al Mi 5S, si suppone che lo stesso possa essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 820, uno schermo da 5.7 pollici e risoluzione Full HD 1920 x 1080, supporto per il force touch, sensore di impronta ad ultrasuoni ed un corpo in ceramica.

Xiaomi Mi 5S Mi Note 2

Ricordiamo che ormai queste caratteristiche stanno prendendo piede nelle aziende cinesi produttrici di smartphone di maggior successo: quest’oggi Huawei ha rilasciato il suo P9 dotato di doppia fotocamera e il Meizu PRO 6 sembra dotato di force touch.

Xiaomi Mi 5S Mi Note 2

Tuttavia, si vociferava che questi due nuovi dispositivi fossero dotati di schermo a doppia curvatura.

Da un ulteriore post è emerso che sia lo Xiaomi Mi Note 2 che il Mi 5S non saranno dotati di schermo a doppia curvatura. Ad ora, oltre ai noti smartphone Samsung Galaxy Edge, solo il Vivo XPlay 5 è dotato di questa caratteristica. Molte aziende come OPPO, Vivo, Meizu e la stessa Xiaomi si stanno comunque muovendo in questa direzione.

Xiaomi Mi 5S Mi Note 2

Pare infine che i due dispositivi possano essere lanciati a cavallo fra luglio e agosto puntando a diventare i prossimi top di gamma della seconda metà del 2016.

Queste tempistiche consentirebbero al Mi 5 di scendere di prezzo per cedere il posto, non tanto allo Xiaomi Mi 5S, quanto allo Xiaomi Mi Note 2 dal prezzo di partenza stimato di 2299 Yuan, circa 312 euro al cambio attuale.