Xiaomi: in crowdfunding il suo primo Transformer!

Xiaomi Transformer

Sappiamo tutti ormai come Xiaomi sia presente in moltissimi settori del mercato tecnologico che vanno dagli smartphone ai powerbank, dalle biciclette ai rice cooker e dai purificatori d’aria alle bilance smart.

Il tutto è stato reso anche più facile grazie alla creazione del suo sub-brand Mijia, un ecosistema attraverso il quale creare prodotti “Smart” per la casa e farli lavorare in sinergia con tutti gli altri device dell’azienda.

Nonostante ciò, Xiaomi non intende fermarsi qui e grazie alla collaborazione con Hasbro China lancerà il suo primo Transformer!

Il motivo di questa scelta particolare è che in Cina sembrerebbe essere molto comune la moda di questo tipo di gadget e giocattoli, a tal proposito la compagnia di Lei Jun ha deciso bene di unire le sue competenze tecnologiche con uno dei produttori di giocattoli più famosi al mondo per creare un prodotto “fatto su misura per i fan cinesi“.

Xiaomi-Transformer-1

Proprio quest’ultima frase, infatti, appare nel teaser pubbilicato da Xiaomi in occasione del rilascio in crowdfunding del nuovo Transformer, il quale sarà possibile acquistarlo a 169 Yuan, ovvero circa 23 euro al cambio attuale, un prezzo niente male che farà sicuramente gola a molti collezionisti e agli appassionati del gigante della telefonia cinese.

Se andiamo ad osservarlo meglio, la caratteristica fondamentale è la sua abilità di trasformarsi nello Xiaomi Mi Pad da 9.7 pollici, piuttosto che nella classica macchina sportiva come nel film. Ovviamente, la funzione del tablet sopracitato è puramente estetica, dal momento che ancora non siamo dotati di tecnologie simili funzionanti.

Per il resto, l’azienda ha dichiarato che le spedizioni del Transformer partiranno dopo la fine del crowdfunding prevista per il 13 Maggio, il quale ha una soglia minima di almeno 1000 vendite, un limite che secondo noi verrà ampiamente superato.

Momentaneamente queste sono le uniche informazioni a nostra disposizione, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni avremo delle notizie ulteriori che non esiteremo a riportarvi.

Che ne pensate voi di questa nuova idea in casa Xiaomi? Sarà l’inizio di una lunga serie di Transformers oppure sarà un’iniziativa legata solamente al sesto anniversario dell’azienda previsto per il 6 Aprile?