Xiaomi: lanciata in crowdfunding la nuova Mi White Smart Camera!

Il produttore cinese Xiaomi è noto a molti di noi per la sua produzione di smartphone e tablet, ma in realtà dietro a questa azienda c’è molto di più.

Infatti, essa si è concentrata anche su moltissimi altri mercati, soprattutto per la categoria “Smart Home“, ovvero dei device per la casa in grado di funzionare in sincronia con tutti gli altri prodotti di Xiaomi.

A tal proposito, poco più di 10 giorni fa vi abbiamo annunciato in un nostro articolo la nascita di Mijia, ovvero un nuovo sub-brand della compagnia di Lei Jun che si occupa proprio dei prodotti sopracitati.

Di recente, Xiaomi ha annunciato tramite dei teaser che, il 12 Aprile alle ore 10.00, avrebbe lanciato un nuovo prodotto per il suo ecosistema. Ad accompagnare le immagini troviamo alcune scritte, come ad esempio  “trecentosessanta gradi” e “molto divertente e pratico“.

Come potrete vedere anche voi, non poteva essere molto facile indovinare di cosa si trattasse, ma nonostante tutto i rumors avevano ipotizzato che fosse un robot aspirapolvere.

In realtà non si tratta di tutto ciò, perché oggi Xiaomi ha annunciato che lancerà la nuova Mi White Smart Camera, la quale è già disponibile in crowdfunding al prezzo di 399 Yuan, ovvero circa 54 euro al cambio attuale.

Mi White Smart Camera

Questo nuovo prodotto sarà quindi una camera di sorveglianza a 360 gradi dotata di un doppio motore per il movimento, il quale potrà essere comandato tramite l’apposita app.

Se andiamo ad osservare meglio le caratteristiche della Mi White Smart Camera, possiamo notare che:

  • non ha bisogno di essere fissata tramite delle piccole staffe, ma può essere piazzata liberamente per la casa;
  • la lente è rivestita ed è assolutamente a prova di graffio;
  • il tasto “Reset” è esterno e quindi non si ha bisogno degli attrezzi per eseguire questa operazione.

Mi White Smart Camera

Passando, invece, alle vere e proprie specifiche tecniche della camera, possiamo trovare un processore Ambarella S2LM, un supporto alla registrazione video con una risoluzione massima in Full HD (1080p), un gruppo di 6 lenti con apertura focale f/1.8 e il supporto al Magic Zoom, ovvero uno zoom pari a circa quattro volte quello digitale.

Inoltre, le lenti sfruttano una tecnologia che riduce al minimo la distorsione delle immagini grazie alla tecnica LDC e al suo algoritmo. Ovviamente sono compresi anche gli infrarossi, il rilevatore di movimento, la possibilità di monitorare la registrazione dallo smartphone e la chat vocale.

Mi White Smart Camera

L’obiettivo minimo da raggiungere per terminare il crowdfunding è di appena 1000 pezzi, e tutt’ora i risultati sono stati sorprendenti perché si è già raggiunto il 150% di vendite. Per quanto riguarda le spedizioni, se tutto andrà bene, si prevede che cominceranno a partire dal 30 Maggio.

Se foste interessati al finanziamento collettivo, potete seguire tranquillamente questo link e procedere all’acquisto della Mi White Smart Camera.

Nel frattempo vi lasciamo alle foto del nuovo prodotto in casa Xiaomi:

In caso di novità ulteriori nei prossimi giorni, non esiteremo a tenervi aggiornati.