Vkworld V5: rugged phone con MT6753 e 2 GB di RAM!

Il produttore cinese VKworld rilascerà a breve un nuovo smartphone rugged dalle specifiche molto interessanti per la categoria al quale appartiene: stiamo parlando del VKworld V5.

Il nuovo smartphone della società è prossimo al lancio sul mercato, previsto proprio entro la fine di aprile 2016, e promette una nuova esperienza d’uso per chi predilige questa particolare categoria di dispositivi.

VKworld V5

VKworld V5: CPU MT6753 e ricarica rapida

Trattandosi di un rugged phone, la caratteristica fondamentale di VKworld V5 è ovviamente la certificazione IP68 che lo rende resistente ad acqua, polvere e urti, con resistenza a cadute da 2 metri di altezza o alla sommersione in acqua fino alla profondità di 1,5 metri per 2 ore.

Il terminale non si limita però solo a questo, e intende portare prestazioni hardware di livello maggiore su uno smartphone di questa tipologia, normalmente pensato per resistere alle condizioni più estreme, ma prevalentemente equipaggiato con processori MediaTek di fascia bassa (come il MT6735).

Sul V5 troveremo invece un processore di fascia media, da sempre apprezzato non solo per le sue performance, ma anche per i consumi ridotti e la sua affidabilità: si tratta ovviamente del SoC MediaTek MT6753, ovvero una CPU true octa-core da 1.3 GHz accompagnata da una GPU Mali-T7202 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
Il dispositivo può contare inoltre su un display IPS con diagonale da 5 pollici e risoluzione HD 1280 x 720 pixel, protetto da un vetro temperato molto resistente, oltre a due fotocamere da 13 e 5 megapixel (probabilmente interpolate).

Batteria da 5500mAh con supporto alla ricarica rapida

Merita un discorso a parte la capiente batteria da 5500 mAh presente su questo dispositivo, in quanto dotato della tecnologia di ricarica rapida Pump Express Plus di Mediatek. Questo sistema  dimezza i tempi di ricarica dello smartphone e permette di scegliere automaticamente l’alimentazione corretta fino a 12V, in maniera che il sistema non vada in surriscaldamento.

VKworld V5

Un dettaglio non da poco, soprattutto in questa categoria di smartphone, che permetterà di ricaricare lo smartphone dallo 0% al 75% in appena 30 minuti, e dallo 0% al 100% in 100 minuti.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.