Vkworld T1: il phablet più economico sul mercato a soli 51 euro!

vkworld t1 2

Dopo l’annuncio del nuovo smartphone rugged Vkworld V5 di cui il lancio sul mercato è previsto proprio in questi giorni, l’azienda cinese annuncia ora un nuovo phablet low cost da 6 pollici, il nuovo Vkworld T1.

Il dispositivo in questione punterà molto sullo schermo di tipo IPS, come detto da 6 pollici, con un rapporto scocca/display dell’80% e curvatura 2.5D. Altro punto a favore di T1 sarà il design, molto simile (dobbiamo ammetterlo) all’attuale Huawei Mate 8.

vkworl t1

Vkworld T1, il phablet che costerà poco più di 51 Euro

Sicuramente uno dei punti forza (se non il principale) di questo nuovo phablet sarà il prezzo, il quale, dichiara l’azienda, sarà di soli 59,99 Dollari, ovvero 51 Euro al cambio attuale. Di seguito andiamo quindi ad analizzare il nuovo Vkworld T1, il phablet meno caro presente attualmente sul mercato.

Design

Sicuramente le linee del T1 ricordano molto quelle presentate dagli attuali phablet top di gamma cinesi, sia posteriormente con la fotocamera centrale e attorniata da un frame metallico, sia anteriormente con i tre pulsanti a sfioramento (retroilluminati) posti sulla scocca inferiore.

Il corpo del device è completamente in alluminio il quale, ci fa sapere l’azienda è molto resistente grazie all’utilizzo di un particolare “alluminio diamante”. Per quanto riguarda le colorazioni invece, attualmente Vkworld T1 sarà disponibile in colorazione argentata, grigia e dorata.

Scheda tecnica e Prezzo

Oltre ai materiali utilizzati per la sua costruzione, il nuovo Vkworld T1 sarà dotato di una scheda tecnica da dispositivo medio-gamma, con un display di tipo IPS da 6 pollici, un ratio dell’80% e curvatura 2.5D Gorilla Glass. Per quanto riguarda il SoC l’azienda ha solamente confermato la presenza di un processore quad-core affiancato da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite scheda micro SD.

Nel comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel, la quale dovrebbe consentire all’utente lo scatto di selfie di buona qualità. Vkworld T1 sarà inoltre dotato di modulo Dual SIM.

Come anticipato il prezzo per questo phablet low-cost sarà di solamente 59,99 Dollari, che corrispondono attualmente a soli 51 Euro. Che ne pensate? Potrebbe essere un buon dispositivo per gli utenti che hanno bisogno magari di un secondo telefono sul quale navigare e ricevere mail?