Vernee Apollo Lite arriverà con display Sharp IGZO

Vernee Apollo Lite

Qualche giorno fa, abbiamo scoperto alcune interessanti specifiche tecniche sul nuovo smartphone di Vernee soprannominato Apollo Lite.

In particolare, siamo arrivati a conoscenza che il Vernee Apollo Lite sarà realizzato con un corpo unibody interamente in metallo con il quale offrirà una buona resistenza all’usura e un’ergonomia eccezionale.

Vernee Apollo Lite: display Sharp IGZO tra le sue specifiche tecniche

Oltre ad avere il chipset deca-core MediaTek Helio X20 con architettura a 64 bit sotto il cofano, lo smartphone porterà un display Full HD abbastanza ampio con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione di 1920 × 1080 pixel.

Vernee Apollo Lite

Ora, la stessa Vernee, attraverso un post ufficiale su Facebook, ha confermato che il display sarà di tipo IGZO prodotto da Sharp. Qualche tempo fa, l’azienda ha dichiarato in via ufficiale che l’Apollo Lite supporterà la tecnologia di ricarica rapida Pump Express 3.0 di MediaTek, notizia che ha sorpreso molti i fan.

Vernee Apollo Lite

Questa volta, la news è ancora più importante e riguarda il pannello frontale che adotterà uno schermo di tipo Sharp IGZO per portare una maggiore qualità dell’immagine, una migliore esperienza del touch e un basso consumo energetico.

Vernee Apollo Lite

In particolare, la sigla IGZO è composta da indio, gallio, zinco e ossigeno, tutti elementi capaci di assicurare una riproduzione cristallina e davvero unica delle immagini e per mantenere sempre prestazioni stabili.

Altre caratteristiche conosciute riguardano la presenza di 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, una fotocamera da 16 megapixel sul posteriore e una da 5 mega-pixel sull’anteriore, una batteria da 3180 mAh e Android 6.0 Marshmallow pre-installato.