Vernee Apollo Lite: batteria da 3180 mAh con Pump Express 3.0

Vernee Apollo Lite

Un paio di settimane fa vi avevamo parlato in un nostro articolo della giovane azienda Vernee e dell’intenzione di lanciare la versione Lite di un modello già prodotto.

Vernee è una compagnia cinese nata recentemente, la quale si è messa subito in mostra grazie alle produzioni di due smartphone, ovvero il Vernee Thor e il Vernee Apollo.

Bene, oggi parleremo proprio della versione Lite di quest’ultimo perché l’azienda ci ha comunicato tutti i dettagli relativi al nuovo prodotto.

Vernee Apollo Lite

Il Vernee Apollo Lite sarà realizzato con un corpo unibody interamente in metallo, il quale è in grado di restituire una buona sensazione al tatto e alla vista.

Il device è dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) sotto al quale troviamo un processore deca-core Mediatek MT6797 Helio X20 con architettura a 64 bit ARMv8-A (2 x 2.5 GHz Cortex-A72 + 4 x 2.0 GHz Cortex-A53 e 4 x 1.4 GHz Cortex-A53), accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

Spazio al comparto fotografico che comprende una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel ed una frontale da 5 mega-pixel.

Il tutto sarà basato su un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow ed alimentato da una batteria Li-Po da 3180 mAh, la quale supporta il sistema di ricarica rapida Pump Express 3.0 che consente allo smartphone di raggiungere il 75% in soli 30 minuti di carica.

Vernee Apollo Lite

Infine, troviamo altre features come ad esempio l’ingrasso USB Type-C, il supporto del Dual SIM ibrido (ovvero due SIM o una SIM ed una Micro SD), della bussola e del giroscopio.

Per quanto riguarda la data di lancio, non sappiamo ancora il giorno preciso, ma è prevista nel mese di maggio.

Allo stesso modo, non sappiamo ancora quale sarà il suo prezzo di lancio ufficiale, ma si è ipotizzata una cifra che si aggira attorno ai 199,99 dollari, ovvero circa 175 euro al cambio attuale.

Se, invece, foste in attesa del Vernee Thor, il produttore cinese ci comunica che la fase di pre-ordine è quasi giunta al termine e che quindi le spedizioni partiranno presto.

Per il momento queste sono tutte le informazioni ufficiali distribuite da Vernee, ma in caso di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni, non esiteremo nel comunicarveli.

Per qualsiasi indiscrezione, aggiornamento o novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.