Teclast X80 Power: corpo in metallo e dual boot

Teclast X80 Power

Tutti sappiamo che i tablet più piccoli non sono molto apprezzati dagli utenti per via delle ridotte dimensioni, ma Teclast continua la sua scalata e ora ha annunciato un nuovo dispositivo chiamato X80 Power che si aggiungerà agli attuali X80 Plus ed X80 Pro.

Questo device è il perfetto connubio tra materiali, performance e usabilità poiché è caratterizzato da una display Full HD da 8 pollici con aspect ratio 16:10 e risoluzione di 1920 x 1200 pixel.

Teclast X80 Power

La progettazione e la costruzione complessiva rimane sempre la stessa impiegata da Teclast, ma questa volta l’X80 Power giunge con un corpo realizzato completamente in metallo. Altre caratteristiche tecniche conosciute includono il chipset Intel Atom X5-Z8300 con 2 GB di RAM e 32 GB di storage eMMC espandibile ulteriormente tramite micro SD.

Teclast X80 Power: un tablet da 8 pollici con corpo metallico

Un’altra feature interessante che spicca dalla sua scheda tecnica è la presenza di Windows 10 Home e di Android 5.1 Lollipop, un’ottima mossa per unire i due OS più apprezzati dagli utenti. Non manca, inoltre, un’uscita HDMI e un nuovo telaio più sottile con uno spessore di appena 7.2 mm e delle cornici molto più piccole da 4.5 mm intorno al display.

Teclast X80 Power

Con il suo design e le caratteristiche tecniche potrebbe andare in diretta concorrenza con lo Xiaomi Mi Pad 2, anche se quest’ultimo offre un aspect ratio 4:3. Per quanto riguarda il prezzo, il Teclast X80 Power sarà disponibile a circa 135 dollari, che al cambio attuale corrispondono a circa 120 euro, il che lo rende un prodotto molto interessante che sicuramente attirerà l’attenzione di numerosi utenti.