Pipo annuncia due nuovi PC Windows 10 | Video

Oltre ai marchi più blasonati come Microsoft, ASUS, Acer ed HP, ci sono alcuni OEM basati in Cina che riescono a produrre dei dispositivi equipaggiati da Windows 10 davvero eccezionali. In particolare, abbiamo Pipo che negli ultimi anni è riuscita a proporre dei dispositivi molto apprezzati dalla gente e che arrivano con un fattore di forma unico.

Pipo KB1 e KB2: PC portatili e rivoluzionari

Ora, la società ha presentato due nuovi PC integrati all’interno di tastiere. Uno di questi prende il nome di Pipo KB2 e può essere classificato come un piccolo Personal Computer dove l’hardware è stato integrato all’interno di una tastiera pieghevole che funge anche da custodia. La società ha mostrato entrambi i nuovi PC-tastiera alla fiera Global Sources ad Hong Kong.

Pipo KB2
Pipo KB2

Il Pipo KB1 arriva in due versioni: una con 2 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna e l’altra con 4 GB e 64 GB. Inoltre, entrambe le varianti sono equipaggiate da un processore Intel Atom. La parte posteriore del case offre una porta VGA e una HDMI per collegarlo a monitor o a TV.

In aggiunta, il device viene fornito con una batteria da 6000 mAh ideale per tutti gli utenti che vogliono utilizzare il computer in libertà senza prese di corrente. Tuttavia, il KB2 è ancora più unico poiché la tastiera può essere ripiegata così da renderlo più maneggevole. Il dispositivo dispone anche di un processore Intel Atom accoppiato con le stesse configurazioni del precedente modello.

Pipo KB1
Pipo KB1

Qui, però, non c’è nessuna porta VGA ma troviamo una HDMI per i vari collegamenti. Oltre a Wi-Fi e Bluetooth, è presente anche il supporto WiDi per collegare il PC al grande schermo senza l’ausilio di cavi e una pratica batteria da 2500 mAh. Pipo ha già reso disponibile per l’acquisto il KB1 in Cina mentre il KB2 arriverà in Giappone molto presto.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=E1IkT7x4zH8&w=560&h=315]