Philips S653H riceve la certificazione dal TENAA

Philips S653H

Molto probabilmente penserete al noto brand Philips come un produttore di piccoli elettrodomestici o di impianti audio/video,ma  in realtà questa azienda si è già cimentata in passato nella produzione di smartphone, ma senza risultati degni di nota.

Tutto ciò accade in Europa, mentre in Asia la società olandese ha riscosso un successo maggiore: ovviamente il brand non ha raggiunto dei picchi altissimi, ma è riuscito comunque a ritagliarsi un piccolo spazio tra i moltissimi marchi presenti in Cina.

A tal proposito, oggi abbiamo notizie su un nuovo smartphone prodotto dall’azienda europea; sono state avvistate,infatti, le prime immagini del Philips S653H registrato sui database dell’ente di certificazione nazionale cinese TEENA.

Questo smartphone presenta un body realizzato totalmente in metallo nella colorazione Rose Gold/Gold con le misure di: 153.5 x 74.3 x 6.95 mm e 150 grammi di peso.

Inoltre, il nuovo Philips S653H è dotato di una display borderless da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080), con a bordo un processore octa-core con frequenza di clock massima di 2 GHz (molto probabilmente sarà un MediaTek Helio P10), affiancato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite Micro SD fino a 128 GB.

Philips S653H

Spazio al comparto multimediale che, però, non sembra brillare moltissimo, infatti, sia la fotocamera posteriore che quella anteriore sono in possesso di un sensore da 8 mega-pixel. Deludente anche la batteria che sarà da soli 2550 mAh.

Lato connettività abbiamo un supporto completo di tutte le reti, ovvero: TD-LTE / LTE FDD / TD -SCDMA / WCDMA / CDMA2000 / CDMA 1X / GSM.

Philips S653H

Infine, troviamo il lettore di impronte digitali, il flash LED dual tone e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Per quanto riguarda il lancio, la data non è stata ancora annunciata ufficialmente, mentre per il prezzo circolano voci che ci lasciano pensare a 799 Yuan, ovvero circa 108 euro al cambio attuale. Se l’indiscrezione fosse vera, il prezzo sarebbe molto competitivo in relazione alle sue caratteristiche.

Per il momento queste sono le uniche notizie che ci sono giunte, ma probabilmente le altre specifiche tecniche verranno svelate nei prossimi giorni, in tal caso non esiteremo nel tenervi aggiornati.