Oukitel K6000 Premium: Helio X20, 6 GB di RAM e 6000 mAh!

Oukitel K6000 Premium

Le voci riguardanti la presunta versione Premium di Oukitel K6000 stanno circolando ormai da un bel po' di tempo, ma fino a ieri non vi è stata alcuna conferma ufficiale da parte del produttore.

Tuttavia, proprio ieri c’è stata la svolta: finalmente sono state diffuse ufficialmente immagini da cui è possibile identificare alcune specifiche principali dell’ Oukitel K6000 Premium.

Oukitel K6000 Premium

Per quanto riguarda l’hardware, le caratteristiche tecniche confermano più o meno quelle già vociferate, tuttavia è possibile che la fonte non abbia riferito proprio tutto di modo da poter conservare qualche asso nella manica.

Questo Oukitel K6000 Premium dovrebbe avere un display AMOLED da 5,5 pollici con una risoluzione FullHD 1080p, il noto processore deca-core Mediatek Helio X20 abbinato a ben 6 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD fino a 128 GB.

Inoltre, il suddetto smartphone dovrebbe essere lanciato dotato out-of-the-box di Android 6.0 Marshmallow.

Oukitel K6000 Premium

Il telefono sarà presumibilmente anche caratterizzato da un vetro curvo, seguendo sempre il trend lanciato da Smasung con il design dei suoi dispositivi fra cui il noto S7.

Per quanto riguarda il reparto fotografico sembra che l’Oukitel K6000 Premium verrà dotato di una fotocamera piuttosto interessante poiché entrambi gli obiettivi saranno da 13 mega-pixel, sia quello frontale che quello posteriore, con sensore Sony IMX258 PDAF.

I sensori si differenzieranno soltanto per il tipo di flash che sarà dual LED per la fotocamera posteriore, mentre quella anteriore non sarà dotata di flash (sfrutterà forse la schermata bianca per illuminare la scena come già fanno altri telefoni?).

Oukitel K6000 Premium

Sul retro del telefono sembra ci sia una texture verticale molto fina che, se non si tratta solo di un fattore estetico realizzato ad hoc potrebbe dare un touch and feel molto positivo, tuttavia dalle sole foto non sembra chiaro.

Oukitel K6000 Premium

Per quanto riguarda il profilo perimetrale dell'Oukitel K6000 Premium, sembra sia stato realizzato in metallo. Qui troviamo l'ingresso USB che, a differenza di molte altre aziende che hanno cominciato a realizzare i propri dispositivi usando il nuovo USB Type-C, sarà in questo caso di tipo micro USB e posizionato nella parte inferiore del telefono, dove troviamo anche microfono e speaker. Nella parte superiore invece, sulla sinistra troviamo l'ingresso per il jack audio 3.5.

Oukitel K6000 Premium

La capacità della batteria è la stessa delle precedenti versioni del suddetto modello, cioè 6000 mAh con il supporto per il fast charge e, ultimo ma non meno importante, uno scanner di impronte digitali sul retro.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube.