Oukitel C3: lancio previsto con Android 6.0

Oukitel C3 (1)

Annunciato il primo di aprile, Oukitel C3 sarà il primo dispositivo con CPU quad-core Mediatek ad avere Android 6.0 di fabbrica. Dunque, miente attese per un upgrade di sistema che, probabilmente, molti smartphone non riceveranno mai.

Oukitel C3 si collocherà nella fascia bassa del mercato e sarà caratterizzato da un display HD IPS da 5 pollici di diagonale realizzato da AUO, un processore quad-core MediaTek MT6580, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna (probabilmente espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 32GB), fotocamere posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel e batteria da 2000 mAh con gestione intelligente del risparmio energetico anche grazie a Doze.

Oukitel C3

L’ultima release del sistema operativo Android ha infatti portato con sé molte novità, una su tutte è stata l’integrazione di un nuovo sistema di risparmio energetico denominato Doze.

Questa feature permetterà agli smartphone e tablet che lo supportano di riconoscere quando il dispositivo viene lasciato in standby su una superficie e a display spento, procedendo con l’ibernazione della maggior parte delle applicazioni in background.

Solo le notifiche considerate importanti permetteranno di risvegliare il device; inoltre sarà possibile selezionare una lista di applicazioni da non ibernare.

Ricordiamo inoltre che Oukitel ha recentemente annunciato il rilascio imminente degli aggiornamenti a Android 6.0 Marshmallow per i tre suoi smartphone di punta: il K10000, il K6000 e il K4000 Pro. Al momento non è noto se l’installazione dell’update sarà manuale o via OTA ma, stando ad alcuni fonti cinesi, il roll-out è previsto entro la fine del mese di febbraio.

Oukitel C3: lancio previsto con Android 6.0

Sul profilo Facebook del produttore cinese ci sarà un giveaway con la possibilità di vincere cinque Oukitel C3. Le prevendite del dispositivo partiranno da metà aprile.

Stando a quanto riportato dall’azienda, Oukitel C3 rappresenterà uno degli smartphone più importanti di questo 2016, quindi possiamo aspettarci un ottimo prodotto per la sua fascia di prezzo.