Oukitel A8 disponible all’acquisto: info e prezzi

oukitel a8 bluetooth tag tracker

Il noto produttore di smartphone Oukitel, noto soprattutto per i suoi dispositivi dotati di una capiente batteria, come Oukitel K10000, K6000 e K4000 Pro, ha presentato circa due mesi fa un nuovo prodotto, Oukitel A8.

Come forse già saprete, non si tratta di uno smartphone, ma di un portachiavi con funzioni smart, dette anche “intelligenti”. Questo prodotto, appunto, è l’Oukitel A8, ed in questi giorni sta approdando sul mercato consumer, grazie al noto e-commerce Aliexpress.

Oukitel A8: caratteristiche e prezzo del portachiavi smart

Oukitel A8 è un tag tracker compatibile con Android e iOS, che sfrutta la connessione Bluetooth 4.0 stabilita con il proprio terminale per rintracciarlo nel caso ci si allontani da più di 5 metri dallo stesso. Questa funzione, nota come anti-lost, è molto utile qualora si volesse legare fisicamente il gadget a delle chiavi, o a qualsiasi oggetto importante, che, insieme al proprio smartphone, non si vuole rischiare di smarrire.

Ma non è tutto: Oukitel A8,infatti, a differenza dei classici tag tracker presenti sul mercato, integra altre funzionalità molto interessanti.
Ad esempio, il device ha un tasto dedicato per scattare i propri selfie, ed è in grado di gestire sia la riproduzione dei brani musicali, grazie al tasto centrale “OK” con cui potrà gestire le funzioni di play/pause, ed il tasto “selfie” per il controllo del volume.

 

Oukitel A8 ha un design semplice ed elegante, a forma di goccia d’acqua. Il tracker ospita inoltre una CPU MTK6261D, ed integra un microfono con cui si può partecipare ad esempio ad una conferenza (o parlare in viva voce qualora venisse confermato un altoparlante sul retro).

oukitel a8 bluetooth tag tracker

Per quanto riguarda la batteria, troviamo un unità da 280mAh che dovrebbe garantire circa 15 ore di connettività in standby, e può essere ricaricata grazia al cavo micro USB, il cui connettore è posto nella parte inferiore.

Il costo di questo interessante accessorio è di soli 16,88€.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.