OPPO Find 9 trapela su GFXBench: ecco la presunta scheda tecnica

Oppo find 9

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di un nuovo dispositivo targato OPPO, nome in codice “X9009“, che sarebbe trapelato tramite GeekBench.

Bene, nelle ultime ore sempre questo dispositivo ha fatto la sua comparsa anche su GFXBench, ma questa volta con un nome più esplicito, ovvero “OPPO X9009 Find 9“, confermando teoricamente la nostra idea che si potesse trattare del prossimo top di gamma dell’azienda.

E questo screenshot non fa che confermare quanto visto in precedenza, mostrando una scheda tecnica sulla carta non incredibile, visto che come SoC troviamo un MediaTek MT6755 Helio P10 con frequenza di clock massima di 1.9 GHz Cortex-A53, affiancato da una GPU ARM Mali-T860, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Oppo find 8 gfxbenchIn aggiunta vediamo svelate altre nuove caratteristiche del device, tra cui il display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

È molto interessante analizzare il comparto fotografico, visto che vediamo riportata una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel ed una frontale da ben 16 mega-pixel. Se il dato relativo al sensore anteriore è impressionante, quei 12 mega-pixel potrebbe far storcere il naso ad alcuni, se si considera che il precedente OPPO Find 7 possedeva un sensore posteriore da 13 mega-pixel. Tuttavia, le opzioni potrebbero essere 2: o l’azienda ha optato per un sensore con meno mega-pixel, ma con resa migliore, in maniera simile a quanto fatto ultimamente da Samsung, oppure ciò potrebbe indicare la presenza di una doppia fotocamera posteriore, non rilevata dal benchmark, ricalcando in parte quanto dovremmo vedere con il nuovo Huawei P9.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi e scoprire cos’ha in serbo per noi OPPO!