OPPO A37m riceve la certificazione ufficiale dal TENAA

oppo a37m

Come ben sappiamo, il produttore cinese OPPO ha lanciato poco più di due settimane fa i suoi due nuovi modelli per la fascia high-end, ovvero OPPO R9 ed OPPO R9 Plus.

Ultimamente, però, sembra che la compagnia di Tony Chen si stia concentrando anche sulla produzione di smartphone entry-level.

Infatti, secondo le immagini trovate sul sito dell’ente di certificazione nazionale cinese TENAA, è stato registrato e certificato un nuovo device chiamato OPPO A37m.

oppo a37m

Non è finita qui, però, perché sembra che sia stato avvistato anche lo screenshot del benchmark del modello sopracitato, il quale potrebbe montare il nuovissimo processore octa-core MediaTek MT6750 con architettura Cortex-A53 e con frequenza di clock massima di 1.5 GHz.

La particolarità di questo SoC sta nel possedere un supporto integrato alla rete LTE Cat-6, il quale consente al device di navigare con una connettività 4G+.

Per ora,purtroppo, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma dal momento che i risultati benchmark annunciano un punteggio di 656 punti su Single-Core e 2705 punti su Multi-core, possiamo intuire che questo processore sia meno potente rispetto al MediaTek MT6755 e che quindi la possibilità di vedere il SoC introdotto precedentemente non sia così remota.

oppo a37m

Inoltre, dalla certificazione ottenuta dal TENAA e dallo screenshot di Geekbench possiamo cominciare a stilare una parte della scheda tecnica. Sembrerebbe,infatti, che OPPO A37m possa montare un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD, una fotocamera posteriore con sensore da 8 mega-pixel ed una frontale da 5 mega-pixel.

Ad affiancare il processore tanto chiacchierato troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, il tutto alimentato da una batteria da 2550 mAh.

In aggiunta sono presenti il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, la connettività LTE 4G+ ed un corpo che potrebbe essere quasi totalmente in metallo.

oppo a37m

Per ora queste sono le uniche notizie trapelate sul nuovo modello in casa OPPO, il quale potrebbe essere il primo smartphone con SoC MTK MT6750 se le indiscrezioni venissero confermate.

Dunque non ci resta che aspettare news ulteriori nei prossimi giorni e nel caso ci arrivassero nuove conferme, non esiteremo a tenervi aggiornati.