OnePlus X riceve la prima nightly ufficiale di CyanogenMod 13

oneplus x cyanogenmod

Finalmente qualcosa si muove per gli utenti in possesso di un OnePlus X che attendono la distribuzione Android 6.0 Marshmallow: da oggi possono procedere all’installazione della prima versione ufficiale di CyanogenMod 13 scaricando il pacchetto di installazione direttamente dalla pagina ufficiale dedicata – nome in codice Onyx.

Ti potrebbe interessare: OnePlus X, la recensione di GizChina.it

La nota ROM è installabile attraverso una custom recovery (consigliamo la TWRP), ma il firmware non comprende le GoogleApps (GApps). Sarà necessario, quindi, il flash di un secondo pacchetto adeguato ad Android Marshmallow prima di poter utilizzare le ormai fondamentali applicazioni sviluppate dal colosso di Mountain View.

foto di oneplus x

Trattandosi di una release iniziale, ne sconsigliamo l’installazione per un utilizzo quotidiano. Bug ed instabilità saranno colmati con il tempo: la versione stabile dovrebbe essere compilata entro poche settimane.

OnePlus X è caratterizzato da un display a matrice OLED da 5 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Troviamo poi un SoC di sicura affidabilità, lo Snapdragon 801 con processore grafico Adreno 330, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD (a patto di sacrificare la compatibilità dual SIM). Terminiamo con il comparto fotografico, costituito da una camera posteriore da 13 Mega-pixel e da una frontale da 8 Mega-pixel.

Il file per l’installazione è scaricabile dal sito ufficiale. Vi ricordiamo nuovamente che la ROM non contiene le applicazioni e i servizi di Google (GApps), che vanno installatati a parte: