MIUI 8: nuova interfaccia per le chiamate

Dopo le ultime indiscrezioni rilasciate da Lei Jun in persona riguardanti il prossimo Xiaomi Mi Max e la nuova ROM MIUI 8, quest’oggi sono apparse delle nuove immagini dalle quali si evince che l’ultima versione del sistema operativo dell’azienda sembra ormai pronto al rilascio.

Il lancio ufficiale potrebbe avere luogo proprio il prossimo 10 Maggio, durante l’evento ufficiale per la presentazione dello Xiaomi Mi Max il quale a sua volta dovrebbe proprio essere dotato dell’ultima versione OS sopracitata.

MIUI 8

MIUI 8: Xiaomi porta un’interfaccia più colorata e intuitiva

Dall’immagine riguardante la gestione delle chiamate si evince che nella ricezione di queste ultime, ora l’utente potrà scegliere se rispondere, chiudere la chiamata senza dare risposta oppure se inviare un messaggio per far sapere alla persona che sta chiamando il perchè non ha ricevuto risposta.

MIUI 8 inoltre, come anticipato, risulta essere in possesso di una interfaccia più colorata e vivace rispetto alla versione precedente, portando inoltre nuovi toggle e feature.

Visto che la ROM Xiaomi verrà presentata il prossimo 10 Maggio, assieme al tanto atteso Xiaomi Mi Max, vi vogliamo ricordare la sua possibile scheda completa, la quale potrebbe (lo ricordiamo) subire variazioni:

  • Display da 6.4 pollici con risoluzione QHD;
  • processore Snapdragon 820 oppure Snapdragon 650;
  • 2GB di memoria RAM;
  • fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e anteriore da 5 mega-pixel;
  • sistema operativo Android 6.0.1 basato su MIUI 8.