Nubia Z11 Mini sarà dotato di un display da 4.7 pollici?

nubia z11 mini

Il produttore cinese Nubia, sub-brand di proprietà di ZTE, ha confermato ufficialmente che il 19 aprile terrà una nuova conferenza sponsorizzata con il seguente motto: “Un mondo piccolo, ma fantastico“.

Il protagonista di questo evento sarà sicuramente un nuovo smartphone dal display di piccole dimensioni.

A tal proposito, in seguito ai risultati di un sondaggio sulla grandezza del display che hanno rilevato che la maggioranza degli utenti preferisce un pannello da 4.7/5 pollici, il direttore generale dell’azienda Ni Fei è intervenuto dicendo che sarebbe lieto di annunciare che il prossimo modello prodotto da Nubia sarà dotato proprio di un display di queste dimensioni.

Nonostante queste indiscrezioni, il produttore cinese continua a lanciare indizi con i propri teaser, un esempio lampante ne è quello di questa mattina che recita: “Tranquilli, non è ingombrante“.

Nubia z11

Come possiamo vedere dalla foto, infatti, sarà possibile gestire con facilità anche solo con una mano il prossimo Nubia Z11 Mini, a dimostrazione che le parole del direttore generale potrebbero essere confermate.

Nubia Z11

Questo invece è il poster molto simpatico pubblicato nei giorni scorsi che dimostra come il device sia talmente piccolo da essere infilato nel portafogli.

Ma sarà davvero il Nubia Z11 Mini il prossimo device dell’azienda?

Secondo le immagini trovate sul sito dell’ente di certificazione nazionale cinese TENAA, il nuovo smartphone è stato registrato e certificato come NX529J, ma grazie alle presunte caratteristiche, ai teaser pubblicati dall’azienda e alle dimensioni non è affatto escluso che si parli dello Z11 Mini, il quale probabilmente avrà la seguente scheda tecnica:

Clicca
  • Display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e curvatura 2.5D;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 MSM8952 con architettura a 64 bit ARMv8 e frequenza di clock da 1.5 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 405;
  • 3 GB di RAM;
  • 64 GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con flash LED;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • lettore di impronte digitali posteriore;
  • batteria da 2750 mAh;
  • sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

Nubia Z11 Mini

Per il momento non si hanno ancora notizie ufficiali, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni l’azienda comunicherà qualcosa in più che non esiteremo a riportarvi.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.