No.1 S5, smartwatch con Force Touch e battito cardiaco

No.1 S5 smartwatch

Il produttore cinese No.1 ha annunciato un nuovo dispositivo con tecnologia Force Touch e sensore di battito cardiaco.

Il corpo dell’No.1 S5 è realizzato in acciaio inossidabile, ed è dotato di cinturino in pelle. Il device pesa solo 50 grammi e la dimensione del corpo del dispositivo è di 1.69 x 1.69 x 0.55 pollici, che corrispondono a circa 42.9 x 42.9 x 14 millimetri.

Questo smartwatch è disponibile in tre colorazioni differenti: nero, oro e argento. Inoltre, questo dispositivo è dotato di una caratteristica di cui ancora pochi terminale di questa fascia di prodotti sono dotati. Stiamo parlando del Force Touch che permette all’orologio di distinguere un semplice tocco del display da una pressione più decisa.

No.1 S5 smartwatch

Ormai la presenza di sensori biometrici sembra non poter mancare nei dispositivi wearable di ultima generazione e questo No.1 S5 sembra seguire in pieno questo trand.

Il device infatti è dotato di sensore del battito cardiaco e può monitorare le fasi del sonno permettendo di tenere traccia dei momenti di sonno leggero e profondo valutando come ha dormito l’utente.

Il dispositivo, infine, è fornito di pedometro e contapassi, di un promemoria per la vita sedentaria che ricorda all’utente di muoversi a scadenze precise, di un termometro e persino di un sensore UV che aiuta ad essere al sicuro dai raggi ultravioletti mostrando un avviso sul display in caso di eccessiva esposizione.

No.1 S5 smartwatch

Grazie alla connettività Bluetooth 3.0 è possibile collegare questo orologio con il vostro smartphone di modo da poter ricevere e gestire qualsiasi tipo di notifica, come un nuovo messaggio o aggiornamenti dei social network, direttamente dal proprio polso.

No.1, a differenza di molti altri smartwatch cinesi, non ha uno slot SIM, tuttavia si possono sincronizzare le informazioni tra telefono e smartwatch. Infatti, è possibile effettuare chiamate direttamente dall’orologio tramite la funzione Bluetooth Calling. È inoltre possibile controllare la fotocamera dello smartphone direttamente dallo smartwatch.

È possibile acquistare il No.1 S5, dispositivo che speriamo di avere modo di testare e di fornirvi una recensione, sul noto sito di e-commerce Gearbest all’incredibile prezzo di 39.99 dollari, circa 35.45 euro al cambio attuale.

No.1 S5 smartwatch

Qui trovate le specifiche tecniche del No.1 S5 Smartwatch:

Clicca
  • Display IPS da 1.2 pollici completamente circolare con una risoluzione di 240 x 240 pixel e dotato di Force Touch;
  • processore SoC MediaTek MTK6261 con una frequenza di 364 Mhz;
  • 128 MB di RAM;
  • 64 MB di memoria interna;
  • connettività Bluetooth 3.0;
  • batteria con una capacità di 350 mAh e cavo di ricarica magnetico;
  • compatible con smartphone dotati di Android OS.

Noi comunque vi terremo aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.

EDIT: in fase di recensione del prodotto abbiamo constatato che la funzionalità del Force Touch, di cui tanto si è parlato, risulta in realtà assente.