Meizu PRO 6, il focus sulle performance di GizChinaIT

Meizu pro 6

Dopo aver analizzato e recensito il nuovo Meizu M3 Note, l’azienda asiatica lancia sul mercato un nuovo smartphone, questa volta di fascia alta, il tanto atteso e controverso Meizu PRO 6.

“Controverso” perché, a differenza del predecessore PRO 5, abbiamo visto una sorta di cambio di rotta sotto l’aspetto hardware (oltre che estetico), con il passaggio dalla piattaforma Exynos di Samsung a quella Helio di MediaTek.
Nello specifico stiamo parlando del nuovo MediaTek MT6797T, alias Helio X25, con processo produttivo a 20 nm ed uno dei primi chipset a presentare una CPU deca-core ARMv8-A formata da 3 cluster: 2 x 2.5 GHz Cortex-A72 + 4 x 2.0 GHz Cortex-A53 + 4 x 1.4 GHz Cortex-A53.

Ma come si comporterà nei benchmark questa nuova soluzione? Scopriamolo nel nostro focus!

NB: ci teniamo a specificare che i punteggi benchmark non sono una completa rappresentazione del comportamento di uno smartphone nella vita quotidiana, ma sono comunque un parametro oggettivo sicuramente interessante.

Test di gaming con Asphalt 8

Il test non è stato effettuato su Real Racing 3 in quanto sono presenti alcuni bug, grafici e sonori, probabilmente da imputare ad una incompleta ottimizzazione del titolo per questo tipo di piattaforma.

Antutu Benchmark

Geekbench

Vellamo

GFXBench

La GPU presente a bordo del PRO 6 è una ARM Mali-T880 MP4 da 850 MHz.

Quadrant

Meizu pro 6 quadrant

Epic Citadel

Meizu pro 6 epic citadel

3DMark

PCMark

Androbench

Questo test è utile per testare la velocità della memoria qua presente, che ricordiamo essere, in questa variante, da 32 GB non espandibile.

Meizu pro 6 androbench

Meizu PRO 6 – Le nostre conclusioni

Stando a quanto analizzato tramite i vari benchmark effettuati, l’unico aspetto su cui il Meizu PRO 6 non riesce ad eguagliare competitor con altre soluzioni chipset è la parte grafica.
Sarà interessante analizzare nella recensione completa (che arriverà a breve) se questa mancanza si avvertirà effettivamente nell’utilizzo quotidiano.

Di conseguenza vi invitiamo a continuare a seguirci in modo da non perdervi l’analisi completa del Meizu PRO 6!