Meizu PRO 6: nuovi dettagli emersi sulla mCharge 3.0

Meizu pro 6

Il Meizu PRO 6 è diventato ufficiale esattamente pochi giorni fa ed è riuscito fin da subito a catturare l’attenzione di tutti gli appassionati degli smartphone cinesi grazie al suo design e in particolare a un flash posteriore dotato di ben 10 LED (per questo vi rimandiamo alla nostra anteprima).

Come molti di voi sicuramente sapranno, il nuovo top di gamma di casa Meizu arriva con alcune implementazioni fatte in-house come ad esempio la tecnologia di ricarica rapida mCharge 3.0, capace di ricaricare la batteria da 2560 mAh in pochissimo tempo.

Secondo la presentazione ufficiale (di cui vi rimandiamo al nostro live da Pechino), il nuovo dispositivo ha una potenza di carica massima pari a 24W rispetto alla tradizionale 5V/2A. Questo è possibile grazie all’ultima tecnologia Meizu mCharge 3.0 e alla scheda madre dotata di tre chip IC capaci di regolare la tensione in base alla temperatura in qualsiasi momento.

Meizu Pro 6

Meizu PRO 6: velocità di carica ancora non all’altezza

Tuttavia, alcuni utenti hanno pubblicato delle foto che mostrano il PRO 6 raggiungere solamente una potenza di picco pari a 20.078W, dopo appena una scarica completa; quindi, rispetto a quanto dichiarato durante la presentazione, vi è un certo distacco.

In effetti, è possibile che la capacità della batteria limiti la potenza di carica e poi perché l’ottimizzazione del software deve essere ancora completata purché il Meizu PRO 6 raggiunga i 24W.

Ovviamente i dispositivi distribuiti fino ad ora sono dei samples pre-produzione e dunque non ancora ottimizzati a livello software ed hardware.