Meizu PRO 5 Ubuntu Edition ufficialmente in vendita

Dopo aver recensito in maniera dettagliata il nuovo Meizu PRO 6 è tempo di fare un passo indietro e tornare a parlare del suo predecessore, ovvero il PRO 5, device tutt’ora molto apprezzato e che da oggi è disponibile all’acquisto nella sua versione “Ubuntu Edition“.

Era già accaduto per Meizu MX4 Ubuntu Edition il quale però non aveva riscosso un grande successo, soprattutto per alcuni problemi riguardanti la fluidità nell’utilizzo quotidiano. Ora Meizu ci riprova nuovamente, inserendo il sistema operativo più amato dagli “smanettoni” su un device che, almeno sulla carta, dovrebbe essere capace di farlo funzionare in maniera adeguata.

meizu pro 5 ubuntu edition

Meizu Pro 5 Ubuntu Edition riuscirà a convincere gli utenti?

Come si evince nel teaser sopra riportato il design rimarrà lo stesso della versione “standard” di Meizu Pro 5 come anche le componenti al suo interno, troveremo quindi:

  • Display da 5.7 pollici di tipo AMOLED con risoluzione Full HD 1920 x 1080pixel;
  • processore Samsung Exynos 7420;
  • 3 o 4GB di memoria RAM a seconda della versione;
  • batteria da 3050 mAh;
  • sistema operativo Ubuntu.

La scheda tecnica fa sicuramente presagire che Meizu Pro 5 Ubuntu Edition potrebbe finalmente essere un connubio perfetto tra potenza e flessibilità (portata dal nuovo sistema operativo adottato), ma mantenendo sempre il design e i materiali premium utilizzati dalla versione standard.

Il prezzo, come si evince dall’immagine di copertina sarà di 369,99 Dollari, ovvero 327 Euro al cambio attuale. Voi che ne pensate? Meizu avrà fatto la scelta giusta oppure si rivelerà un altro buco nell’acqua?