LeEco annuncia il CDLA: addio al jack audio da 3.5 mm

LeEco CDLA audio

LeEco sembra ormai deciso a sbarazzarsi del jack da 3,5 mm che già da tre decenni, ormai, garantisce la connessione tra le nostre cuffie ed i dispositivi audio.

L’azienda ha presentato durante un evento in Cina, tenutosi quest’oggi, nel quale sono stati annunciati i nuovi smartphone della società, tra i quali LeEco Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2 il CDLA, un nuovo standard audio.

Leggi anche: Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2: specifiche complete e prezzi

leeco CDLA type-c audio

CDLA: il nuovo standard per la trasmissione audio di LeEco

Questo nuovo standard prende il nome di CDLA (Continual Digital Lossless Audio), ed è stato messo a punto da LeEco per assicurare una fruizione del segnale audio senza perdita di dati. L’audio verrà infatti inviato tramite l’uscita USB Type-C presente sui telefoni del produttore, ed un chip proprietario presente nelle cuffie, garantirà una trasmissione senza perdita di dati.

Lo standard CDLA è stato certificato in Cina ed il suo funzionamento è stato già garantito per i nuovi LeEco Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2, che ne avranno il pieno supporto.

Durante la conferenza stampa, la società ha inoltre annunciato anche la sua partnership con fiil, noto marchio di cuffie, che fornirà presto cuffie che supportano questo standard audio e USB.

LeEco CDLA audio

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci suGizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter,G+ e Youtube.