InFocus S1 in arrivo con Helio P10 e Android 6.0

InFocus S1 render

Dopo aver lanciato l’M680, l’M535 e altri prodotti, InFocus si è presa un breve periodo di pausa poiché non ha lanciato nessun nuovo terminale.

Questo sembra che cambierà molto presto poiché è apparso su GFXBench un nuovo dispositivo soprannominato InFocus S1 che, presumibilmente, sarà uno dei primi modelli della serie di smartphone S.

InFocus S1 trapela su GFXBench con Helio P10

In particolare, il nuovo terminale è alimentato dal processore octa-core MediaTek Helio P10 (anche conosciuto come MT6755) che gira ad una velocità di clock di appena 1 GHz. È un chipset basato su architettura Cortex A53 a 64 bit ed è supportato dalla GPU Mali T860.

InFocus S1 GFXBench

In coppia, troviamo 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che potrebbe essere aumentata utilizzando uno slot per schede micro SD. Riguardo la visualizzazione, abbiamo la possibilità di accedere a un display Full HD da 5.5 pollici con risoluzione di 1920 × 1080 pixel.

Giunti al comparto fotografico, l’S1 porta con sé una fotocamera principale da 13 megapixel con autofocus, flash LED, HDR e la possibilità di acquisire video in Full HD e una secondaria da 8 con la stessa possibilità di acquisizione.

Non mancano i vari sensori di accelerometro, bussola, di luce ambientale, pedometro e di prossimità. Il resto delle connettività includono Bluetooth, GPS, Wi-Fi e anche NFC. Il tutto sarà gestito sull’S1 dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow fuori dalla scatola.